Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Piattaforma CCL RAI 2014/2016

Le Segreterie Nazionali, in data odierna, anche a seguito del confronto con la Delegazione Contrattuale, hanno inviato il testo di Piattaforma Contrattuale per il rinnovo del CCL Rai all’Azienda ed a Unindustria – Confindustria Unitariamente per formalizzare l’avvio del confronto.
La Piattaforma è stata costruita avendo attenzione all’evoluzione tecnologica e alle modalità di lavoro, provando a ridisegnare complessivamente la struttura contrattuale, i modelli produttivi, le figure professionali e i diritti e le tutele per i lavoratori.
Va ricordato che si è sperimentato, dopo l’accordo sulla rappresentanza, un nuovo modello di partecipazione democratica, impostazione che ha portato tutti i lavoratori a poter prendere parte alla costruzione della piattaforma attraverso le assemblee e gli emendamenti.
È stato un lavoro lungo e faticoso, ma crediamo di aver costruito in maniera trasparente una piattaforma di qualità.
Ora, dopo la trasmissione del testo alla controparte, inizia la fase più complessa, provare a trasformare le proposte sindacali e dei lavoratori nel nuovo testo contrattuale.
Sarà quindi fondamentale, nel percorso che ci attende, la partecipazione dei lavoratori, sia attraverso i propri rappresentanti negli organismi sindacali, sia attraverso la capacità dei lavoratori di sostenere i contenuti della Piattaforma.
LE SEGRETERIE NAZIONALI SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, UGL TELECOMUNICAZIONI, SNATER, LIBERSIND, CONFSAL

Scarica il documento: Piattaforma_Contrattuale 29.04.16

Stampa questo articolo Stampa questo articolo