Servizi postali: documento coordinamento

Il Coordinamento Nazionale Area Servizi si è riunito in data odierna. I lavori sono stati aperti dalla relazione del Segretario Di Ceglie, il quale ha illustrato gli ultimi sviluppi della situazione politico sindacale.
Il Coordinamento si è espresso favorevolmente sulla proposta di calendario presentata dall’azienda ed ha conferito mandato alla Segreteria Nazionale a procedere nella battaglia di pretesa separazione tra la chiusura del CCNL, comprensivo del Protocollo sulle Politiche Attive del Lavoro, e la riorganizzazione di PCL. Relativamente a quest’ultima, inoltre, resta ferma la considerazione di restare nel merito delle proposte aziendali, così come espresso nell’ultima riunione del Coordinamento.
Infine il Coordinamento ritiene necessario partire e mantenere alta la vertenzialità sui territori, accompagnata da un ciclo assembleare tra i lavoratori, e ritiene utile, coerentemente con gli eventuali sviluppi della trattativa in azienda, valutare iniziative unitarie da tenersi insieme alle altre Organizzazioni Confederali e di Settore Confederale, anche e soprattutto attraverso la convocazione di un attivo unitario che deliberi su tali iniziative.
LETTO ED APPROVATO ALL’UNANIMITA’