Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il giorno 4 ottobre, presso la sede Sky di Milano, si sono incontrate le OO.SS. Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil con la direzione del personale.
All'ordine del giorno varie materie:
• Pdr,
• Welfare aziendale, Part Time
• Ferie, permessi e organizzazione del lavoro.
Inizialmente l'azienda ha riportato alcuni approfondimenti relativi ai lavori della commissione tecnica, su alcune delle materie all'ordine del giorno.
Le parti, anche alla luce dell'incontro del 19 settembre tra le segreterie generali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e l'Amministratore Delegato di Sky, si sono impegnate a definire un fitto calendario di incontri per provare a sciogliere l'insieme delle questioni indicate all'ordine del giorno.
Si è anche valutato di integrare il confronto nazionale con una serie di incontri, sempre a livello nazionale, ma in ambito territoriale (Cagliari e Roma), per provare a sbloccare alcune vertenze.
Negli scorsi mesi si è evidenziata una difficoltà a trovare sintesi equilibrate tra le parti su materie dirimenti, nell'incontro del 4 ottobre ci si è impegnati a ricercare la condivisione sulle molte materie all'esame senza forzature.
La volontà è quella di regolare alcune materie contrattuali (ferie, permessi, orari di lavoro, organizzazione del lavoro) definendo un accordo quadro a livello nazionale, lasciando alle singole realtà territoriali la possibilità di stabilire i termini della flessibilità a seconda delle specifiche esigenze dei lavoratori e della produzione aziendale.
Sul Part Time (temporaneo) si segnala una disponibilità aziendale a creare un accesso automatico per quei lavoratori che dimostrino di rientrare in alcune fattispecie che andranno declinate nel testo di accordo.
In tale accordo quadro si dovrà definire nuovamente l'accordo sul Pdr per il prossimo triennio anche avendo attenzione alle nuove possibilità determinate dalla normativa in materia di welfare.
Nel confronto si è iniziato a ragionare sull'utilizzo dello Smart Working, materia giudicata dalle parti rilevante per i benefici che può comportare per lavoratori ed azienda, ma anche riservandosi lo spazio per i giusti approfondimenti nel trattare un ambito ancora non pienamente regolato dall'attuale normativa.
Infine l'azienda ha comunicato il dato definitivo del Pdr che andrà in pagamento a fine mese, annunciando che la somma, per effetto del recupero dei valori economici defalcati da alcune posizioni individuali, porterà il valore del Pdr, parametrato al 5 livello, a 1.853 €.

Le segreterie nazionali Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tim: Saccone, “C’è qualche timido passo avanti ma non abbassiamo la guardia sull’occupazione”

  26 Marzo 2024   Comunicati stampa tim call center tlc
(U.S.SlcCgil) -Rom,26 mar- “Abbiamo registrato qualche timido passo avanti ma noi non possiamo abbassare la guardia. L'occupazione rimane la priorità”. Così Riccardo Saccone, segretario nazionale Slc, commenta l’incontro appena concluso presso il Ministero delle impr...

Open Fiber, tutti i temi affrontati nell'ultimo incontro

  25 Marzo 2024   tlc
Nella giornata del 21 marzo 2024 si è tenuto l’incontro tra le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni, insieme alle strutture territoriali e alle RSU e l’azienda Open Fiber. Molti i temi all’ordine del giorno che sono stati...

Tim, presidio del 22 marzo al Mimit

  23 Marzo 2024   Comunicati stampa tim tlc
Dopo la presentazione del piano alternativo del fondo Merlyn, lavoratrici e lavoratori in presidio al ministero delle Imprese e del Made in Italy. Saccone, Segretario nazionale Slc Cgil: “Asset strategico regalato alla grande finanza”. Clicca qui per il servizio real...

Call center Tim, "Forte mobilitazione in vista dello sciopero del 18"

  13 Marzo 2024   Comunicati stampa tim call center tlc
Tim, Appalti Customer Care: Slc Cgil, “Forte mobilitazione nei siti in vista di sciopero di lunedì prossimo” (U.S.Slc Cgil) - Roma, 13 mar - Assemblee, presidi, incontri con le istituzioni locali sono al centro della forte mobilitazione di lavoratrici e lavoratori de...

Tim: “È l'ora della responsabilità, ma anche della chiarezza”

  8 Marzo 2024   Comunicati stampa tim tlc
(U.S. Slc Cgil) - Roma, 8 marzo - “La reazione dei mercati alla presentazione delle linee guida di Tim per il prossimo triennio non può non destare preoccupazione. Soprattutto se uno dei motivi sembra risiedere nella scarsa fiducia nella gestione del debito”. Così Ri...

Tim: sciopero il 18 marzo nelle aziende in appalto dei servizi clienti

  4 Marzo 2024   Comunicati stampa tim call center tlc
(U.S. SlcCgil) - Roma, 4 mar - Sciopero nazionale dei call center di Tim (aziende in appalto) per l’intera giornata di lunedì 18 marzo prossimo. Lo hanno indetto oggi le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, ritenendo “ingiustificato il calo line...