Produzione culturale

ll CCNL per i lavoratori dipendenti dell’industria cineaudiovisiva siglato da CNA Cinema e Audiovisivo, Confartigianato Imprese, CNA, Casartigiani e CLAAI, le OO.SS. SLC-CGIL, FISTEL-CISL, e UICOM-UIL  estende le tutele già previste dal CCNL Cineaudiovisivo firmato con ANICA, APA e APE ai lavoratori, in particolare, delle piccole e micro imprese.” Lo annuncia una nota congiunta dei sindacati di categoria Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil.

“SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL confidano in una prospettiva di importante sviluppo del settore, anche a fronte dei processi di consolidamento in Italia previsti dalle piattaforme delle Majors e delle aziende Over the top interessate all’aumento della produzione di contenuti di qualità.”

“I sindacati ritengono, con la firma del CCNL, oltre all’estensione delle tutele, di aver operato un importante passo verso l’eliminazione di fenomeni di dumping tra lavoratori e tra aziende – conclude la nota.