5 tlc elab180x180TLC E EMITTENZA

A fronte di un incontro interlocutorio quale quello del 25 Marzo u.s. su tematiche importanti per le quali riteniamo fosse doveroso seguire da subito un percorso unitario, ci troviamo nostro malgrado a scrivere un comunicato come Slc-CGIL e Fistel-CISL.
La presunzione della Uilcom -UIL di informare per prima i colleghi, dettando una propria linea, per quanto ci riguarda non sortisce altro effetto che quello di INDEBOLIRE PROPRIO LA PARTE CHE PIU' DEVE ESSERE PROTETTA: I LAVORATORI !!!

E' noto che nella giornata in questione, l'Azienda ha espresso la necessità di trovare un accordo per ridurre i costi dei colleghi ex Care, richiedendo di togliere la mezz'ora retribuita ai Full time, annullare il permesso studio aggiuntivo oltre a CCNL, non elargire più l'integrazione per i mesi di maternità facoltativa e togliere l'indennità cuffia.

Su questo ultimo punto, ci teniamo a sottolineare che nelle settimane precedenti l'Azienda si è già mossa unilateralmente, togliendo questa voce dalla busta paga dello Staff.

Come Organizzazioni Sindacali abbiamo valutato la richiesta come un'armonizzazione univoca e solo al ribasso e abbiamo spostato la discussione su altri argomenti:

- fasce degli orari Part-time
- fruizione ferie/rol
- rispetto dell'Accordo di II° livello del 9 luglio 2013 sui passaggi al IV° livello
- Pdr

E proprio il PdR è stato il tema affrontato più nel dettaglio: dopo le indicazioni tecniche della Commissione Nazionale Pdr lato sindacale, come Slc-CGIL e Fistel-CISL abbiamo esplicitato che la scelta aziendale di azzerare i 6 mesi di Premio di Risultato (luglio 2014 - dicembre 2014), con il conseguente cambio di anno fiscale per il calcolo dello stesso, sarebbe un errore per l' IMPEGNO, GLI SFORZI E QUEL VALORE AGGIUNTO tanto richiesti dall'Azienda e che TUTTE LE LAVORATRICI E I LAVORATORI DI COMDATA HANNO DATO affinchè Comdata raggiungesse gli utili conseguiti e che per questo DEVONO ESSERE RIPAGATI!!!

Questi i presupposti con i quali si incontrerà a breve la Commissione Tecnica Pdr .

LE SEGRETERIE NAZIONALI SLC-CGIL FISTEL-CISL

0
0
0
s2sdefault