Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

COMUNICATO Incontro vertici Divisione Caring
Nella giornata del 9 Aprile, le Segreterie Nazionali di Slc, Fistel e Uilcom hanno incontrato i vertici della Divisione Caring di Telecom Italia.
L'Azienda ha informato il Sindacato che, a fronte di una esigenza di ampliamento di organico pari ad un fabbisogno di 38 risorse verso il mondo Large & Medium Enterprise, per migliorare il servizio alla clientela, ha deciso di ricercare il personale dal mondo del 12.54 delle sedi del Nord (Bologna, Torino, Milano, Genova), ad esclusione dei Telelavoratori e Supervisor, anticipando in questo modo, quanto sottoscritto nell'accordo del piano industriale.
Il personale selezionato verrà inserito a partire da Maggio in un percorso formativo mantenendo la stessa solidarietà per tutta la durata della riqualificazione per poi, superata la fase formativa, essere assegnato alla struttura di destinazione con nuovi orari di lavoro e nuova percentuale di solidarietà secondo quanto stabilito nell'accordo. Qualora, dopo la formazione, ci dovessero essere dei non idonei per l'attività specifica, quest'ultimi verranno ricollocati verso il bacino 187 o 191 con conseguente uscita di un numero pari di risorse di questi settori verso il mondo Enterprise.
Le Segreterie Nazionali hanno espresso apprezzamento sulla decisione da parte aziendale di anticipare da subito parte del progetto di riqualificazione del personale del mondo 12.54, dando in questo modo l'avvio a quanto concordato nel Piano Industriale per la parte  che prevede, già per l'anno 2013 per un numero di almeno 60 lavoratori, la possibilità di essere riqualificati verso quelle aree più produttive con la conseguente uscita, dopo quasi 4 anni, da un settore in forte crisi a seguito della diminuzione costante dei volumi di attività e da una solidarietà del 47%.
Su questo tema, da sempre, SLC FISTEL UILCOM hanno lavorato per ricercare le migliori soluzioni per salvaguardare il livello occupazionale di questi lavoratori ma, allo stesso tempo avere soluzioni atte a riconvertire queste risorse verso quelle aree più produttive dell'azienda. Naturalmente per il Sindacato questo è un primo importante segnale che dovrà portare nei prossimi anni a processi di internalizzazioni di attività di Caring Services tali da consentire la riconversione di tutti i lavoratori del mondo D.A.
Infine l'Azienda ha comunicato che, in virtù di processi organizzativi sul mondo 187, sempre con l'ottica di miglioramento del servizio per la clientela, avvierà nelle prossime settimane un nuovo modello di Caring per la clientela consumer. Su questa tematica, nei prossimi giorni verranno convocati a livello territoriale degli incontri per illustrare il progetto organizzativo.
LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL
0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Per il lavoro e la libertà di informazione: convegno Cgil, Slc, Art. 21

  2 Marzo 2024   Comunicati stampa rai tv emittenza
Roma, 1 marzo - “Al lavoro per una nuova società dell’informazione”. È questo il titolo del convegno organizzato da Cgil nazionale, Slc Cgil e Articolo21 per mercoledì 6 marzo a Roma, presso il Centro congressi di via dei Frentani 4, dalle ore 9,30 alle ore 13,30. Un...

Crisi call center, interlocutorio l'incontro al Mimit

  23 Febbraio 2024   call center tlc
In data odierna si è svolto l'incontro tecnico con il Mimit a seguito degli impegni stabiliti il 6 febbraio, tra le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni alla presenza del Capo di Gabinetto del Mimit Giorgio Tosi Beleffi e d...

Tlc: Solari, "Bene la svolta europea ma quello italiano rimane un pasticcio"

  22 Febbraio 2024   Comunicati stampa tlc
Tlc: Solari, Slc Cgil, “Bene la svolta europea ma quello italiano rimane un pasticcio. Unica prospettiva per Tim, essere acquisita da prevedibile soggetto industriale Franco-tedesco” (U.S. Slc Cgil) - Roma 22 feb - “Abbiamo salutato con favore la svolta annunciata...

Call Center Tim, migliaia i posti di lavoro a rischio negli appalti

  22 Febbraio 2024   tim call center tlc
Saccone: “Nel corso dell’incontro odierno, convocato presso il MIMIT, richiameremo il governo alle proprie responsabilità”. Oggi il Mimit, come da impegni assunti nel corso dell’incontro dello scorso 6 febbraio in relazione alla vertenza Telecomunicazioni, ha convo...

Abramo, proclamato lo stato di agitazione. Mimit ci convochi subito

  20 Febbraio 2024   tim call center tlc
In data odierna, si è svolto l’incontro tra i rappresentanti dell’azienda Abramo CC in amministrazione straordinaria, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e le RSU per una informativa urgente dell’azienda in relazione alla cassa...

WindTre, lo scorporo della rete non si farà

  15 Febbraio 2024   tlc wind
Ieri mattina, con un comunicato congiunto, i due amministratori delegati di WindTre hanno confermato quanto si andava leggendo ormai da settimane sulla stampa di settore: il matrimonio con EQT e, di conseguenza, lo scorporo della Rete attraverso l’operazione NetCo, n...