Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Alla cortese attenzione:
Presidente INPS
prof. Pasquale Tridico
Direttore Generale INPS
dr.ssa Gabriella Di Michele
Loro Sedi


Gentilissimi,

in queste ore alcune aziende delle nostre filiere produttive , con particolare riferimento a quella dei Call Center nella quale sono contrattualmente inquadrati con il CCNL TLC anche i Lavoratori del vostro Contact Center, stanno dando interpretazione e seguito a quanto riportato nella circolare INPS n. 47 del 28 marzo 2020 , comma A. , che richiamando l’articolo 3, comma 7, del D.lgs n. 148/2015, recita testualmente che “il trattamento di integrazione salariale sostituisce in caso di malattia l’indennità giornaliera di malattia, nonché la eventuale integrazione contrattualmente prevista”.

Su tali basi dette aziende in coincidenza con l’avvio della FIS come prevista dal DL 17 marzo 2020 – n. 18 stanno sostituendo con FIS, l’indennità giornaliera di eventuale malattia dei lavoratori a partire dalla data stessa di inizio della stessa.

Con la presente le scriventi OO.SS. richiedono se tale modalità operativa, anche alla luce di quanto previsto dalla Circolare INPS n. 82/2009 e alla Circolare INPS n.130/2017, sia quella corretta alla quale attenersi in caso di intervenuta malattia del lavoratore di qualsivoglia natura ivi compresa quella riferita alla causa “Coronavirus” (es. quarantena, cura presso la propria abitazione, ospedalizzazione).

In attesa di un Vostro chiarimento in merito, che ci permettiamo di sollecitare in tempi compatibili con le elaborande operazioni di calcolo dei cedolini paga del mese di marzo di detti lavoratori attualmente in corso, inviamo distinti saluti.

Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tlc: comunicato su art. 24bis nei call center

  14 Marzo 2017   Comunicati stampa
Apprendiamo in questi giorni che alcune aziende stanno consegnando ai lavoratori una lettera in cui spiegano che il nuovo articolo 24 bis, secondo il quale quando un soggetto effettua una chiamata verso un call-center o la riceve da un call-center deve essere informa...

Telecity vertenza licenziamenti: ripreso un difficile confronto

  14 Marzo 2017
La delegazione sindacale,composta dalle segreterie nazionali, territoriali e dai rappresentanti sindacali aziendali, ha incontrato in data odierna l’azienda per avviare l’esame congiunto relativo alla procedura di licenziamento di 69 lavoratrici e lavoratori di Telec...

Tim: sciopero con punte dell'85%

  14 Marzo 2017
"Oggi 14 marzo 2017, lo sciopero generale di 8 ore indetto da Slc Cgil per tutti i lavoratori della Tim, ha visto la partecipazione massiccia delle lavoratrici ed dei lavoratori", lo annuncia una nota della segreteria nazionale Slc Cgil. "Si registrano adesioni con...

Tim: domani sciopero e manifestazioni a Roma e Milano

  13 Marzo 2017
Domani, martedì 14 marzo 2017, i lavoratori di Tim scenderanno in sciopero e tutti in sciopero e tutti in manifestazione per aprire una autentica discussione sui veri problemi di TIM. Un confronto che dovrà svolgersi, non nelle segrete stanze e con gli interlocutori...