Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Francamente la situazione in Telecontact sta ormai rasentando il grottesco!
Immediatamente dopo il riuscito sciopero dello scorso 7 gennaio l’azienda si è trincerata dietro un silenzio assordante, in spregio totale ai suoi dipendenti che, astenendosi dal lavoro, hanno dato un chiaro segnale di malessere e poca soddisfazione sul clima che si respira in azienda e sulle continue forzature sul secondo livello di contrattazione, sulla vivibilità della turnistica, sulla totale incertezza di tutte le commesse presenti in Telecontact ed in particolare Consip!
Nei giorni a seguire ha invece alternato goffi tentativi di dialogo territoriale (peraltro su esami congiunti per variazioni di turnistica), a timidi approcci a livello di Segreterie Nazionali (forse utili, a nostro avviso, per riallacciare i fili di un confronto) all’ultimo momento saltati non capiamo bene ancora per quale motivo e a causa di chi…
I tanti temi rimasti irrisolti rischiano, se non affrontati, di far ulteriormente deteriorare il clima in azienda. Ora noi pensiamo che non si debba perdere ulteriore tempo e che ognuno debba lavorare per riprendere il confronto a livello nazionale al più presto per portare risposte alle lavoratrici ed ai lavoratori di Telecontact.
Si convochi allora un incontro in tempi rapidissimi e non si tergiversi ulteriormente con un atteggiamento che non fa onore al management aziendale.
Noi pensiamo che sia opportuno che l’incontro abbia sede in un unico luogo ma, pur non privilegiando lo strumento della video conference , non vorremmo che fosse una scusante per evitare un incontro ormai improcrastinabile e ci dichiariamo molto più preoccupati dall’assenza di confronto che non dalle modalità con cui questo avviene e quindi riteniamo non utile porre questo tema come pregiudiziale agli incontri che DEVONO avvenire al fine di dare risposte ai lavoratori e alle lavoratrici senza ulteriori ritardi e sfidando così l’azienda sul merito dei tanti VERI problemi di tutti i Lavoratori di Telecontact.

Le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL e FISTEL-CISL.

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tim: Cgil e Slc, Occorrono garanzie su occupazione e chiarezza su ricadute infrastrutturali

  17 Gennaio 2024   Comunicati stampa tim tlc
Roma, 17 gennaio - “Vogliamo sapere se fra le garanzie degli interessi strategici nazionali ci sono anche quelle sulla tenuta occupazionale”. È l’interrogativo che Cgil e Slc Cgil rivolgono al Governo a fronte del via libera formalizzato stamane da Palazzo Chigi alla...

WindTre, discutibile l'iniziativa aziendale di contenimento dei costi

  9 Gennaio 2024   tlc wind
Leggiamo, non senza qualche sentimento di sorpresa e curiosità, della creazione in WindTre di un comitato strategico contro gli sprechi e per azioni di contenimento dei costi operativi. Il primo suggerimento che, d'istinto, ci verrebbe da dare sarebbe quello di elimi...

Fasi Rai, rinnovato l'accordo con Unisalute per il 2024

  30 Dicembre 2023   rai tv emittenza broadcasting salute
Nella giornata di ieri, gli organismi amministrativi del Fasi Rai hanno pubblicato le nuove condizioni della polizza sanitaria per il 2024, a seguito del rinnovo dell’accordo con Unisalute, che comporterà i costi specificati nella tabella seguente: Il nuovo accordo p...

Rai: Piano industriale. Saccone, "Palese disinteresse a servizio pubblico protagonista di transizione digitale. Lo contrasteremo"

  22 Dicembre 2023   Comunicati stampa rai tv emittenza
(U.S. Slc-Cgil) -Roma, 22 dic- “La presentazione delle linee guida del prossimo piano industriale della Rai ci lascia la percezione del generale disinteresse della politica ad avere un servizio pubblico radiotelevisivo protagonista della transizione digitale del Paes...

Customer Care Mercato tutelato, sciopero riuscito

  21 Dicembre 2023   call center tlc
Adesioni altissime allo sciopero odierno e manifestazioni partecipate. Il MASE riceve una delegazione in presidio sotto il ministero e annuncia una convocazione per il prossimo 3 gennaio alla presenza del ministro. Con picchi del 100%, ed un’adesione media ben oltre...

Tim: con stop a contratto Abramo, 500 posti a rischio. Proclamato lo stato di agitazione

  19 Dicembre 2023   Comunicati stampa call center tlc
(U.S. Slc Cgil) – Roma, 19 dic – 493 addetti in cassa a zero ore dal 1’ gennaio dopo la cessazione del contratto commerciale tra Tim e Abramo Customer Care per l’assistenza clienti (119, 187, digital care). È quanto fanno sapere Slc, Fistel e Uilcom in una nota congi...