5 tlc elab180x180TLC E EMITTENZA

Riceviamo da qualche territorio segnalazioni che Comdata sta chiedendo, nuovamente, ai lavoratori di sottoscrivere il Codice Etico e le Norme di Comportamento.

In merito la Slc Cgil è già intervenuta presso la Direzione aziendale chiedendone la comunicazione attraverso altre modalità, normalmente in uso anche nelle altre aziende del settore ( come ad esempio la semplice affissione in bacheca).

Le OO.SS., al contrario di quanto avviene normalmente nelle aziende, non sono state messe a conoscenza del contenuto dei documenti sopra citati e perciò non siamo in grado di garantire che non siano presenti eventuali disposizioni in contrasto con le norme a tutela dei diritti dei lavoratori.

Anche per questa ragione diffidiamo l’azienda dal pretendere firme dai singoli lavoratori, e ancor meno prendere da quest'ultimi l' “impegnarsi a rispettare e a promuovere l’osservanza tra i Colleghi e i Collaboratori”.

Invitiamo l’azienda ad evitare di suscitare l’insorgere di inutili situazioni di tensione nelle singole unità produttive e di rendersi disponibile, come già assicurato per le vie brevi, ad ogni chiarimento con le RSU sul contenuto dei testi e sulle modalità di pubblicizzazione degli stessi.

 La Segreteria Nazionale di SLC-CGIL

0
0
0
s2sdefault