Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Le OO.SS Slc-Cgil e Fistel-Cisl esprimono forte preoccupazione per il futuro occupazionale del gruppo Contacta.

A fronte della richiesta avanzata da Voice Care di cassa in deroga per cessazione attività da noi non condivisa, con scadenza 30 giugno 2014, il futuro di questi lavoratori a partire dal 1 luglio 2014 è più che mai incerto e precario, soprattutto se tale ammortizzatore sociale non fosse confermato per le Aziende che sono in stato di cessazione di attività.

Allo stato attuale le Segreterie Nazionali di Slc-Cgil e Fistel-Cisl sono attente alla situazione che si sta generando all’interno di People Care.

Giungono voci rispetto ad una importante commessa presente sul sito di People Care a Livorno, i cui volumi senza alcuna apparente spiegazione sono stati spostati sulla sede di Contacta a Torino.

Su questa vicenda, ci aspettiamo un chiarimento da parte aziendale al solo fine di dare prospettive certe ai lavoratori di People Care.

Ancora una volta, con grande senso di responsabilità, chiediamo all’azienda Contacta di discutere ed interloquire con le OO.SS e di non procedere unilateralmente a decisioni che impattano pesantemente sulle vite di centinaia di lavoratori.

Siamo convinti che il dialogo e la partecipazione ai processi aziendali, siano l’unica leva possibile per creare un clima positivo e di fiducia all’interno dell’azienda; solo in questo modo è possibile fare fronte comune, in un momento di crisi generale del settore dei call center, vessato principalmente da delocalizzazioni e gare al massimo ribasso.

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Per il lavoro e la libertà di informazione: convegno Cgil, Slc, Art. 21

  2 Marzo 2024   Comunicati stampa rai tv emittenza
Roma, 1 marzo - “Al lavoro per una nuova società dell’informazione”. È questo il titolo del convegno organizzato da Cgil nazionale, Slc Cgil e Articolo21 per mercoledì 6 marzo a Roma, presso il Centro congressi di via dei Frentani 4, dalle ore 9,30 alle ore 13,30. Un...

Crisi call center, interlocutorio l'incontro al Mimit

  23 Febbraio 2024   call center tlc
In data odierna si è svolto l'incontro tecnico con il Mimit a seguito degli impegni stabiliti il 6 febbraio, tra le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni alla presenza del Capo di Gabinetto del Mimit Giorgio Tosi Beleffi e d...

Tlc: Solari, "Bene la svolta europea ma quello italiano rimane un pasticcio"

  22 Febbraio 2024   Comunicati stampa tlc
Tlc: Solari, Slc Cgil, “Bene la svolta europea ma quello italiano rimane un pasticcio. Unica prospettiva per Tim, essere acquisita da prevedibile soggetto industriale Franco-tedesco” (U.S. Slc Cgil) - Roma 22 feb - “Abbiamo salutato con favore la svolta annunciata...

Call Center Tim, migliaia i posti di lavoro a rischio negli appalti

  22 Febbraio 2024   tim call center tlc
Saccone: “Nel corso dell’incontro odierno, convocato presso il MIMIT, richiameremo il governo alle proprie responsabilità”. Oggi il Mimit, come da impegni assunti nel corso dell’incontro dello scorso 6 febbraio in relazione alla vertenza Telecomunicazioni, ha convo...

Abramo, proclamato lo stato di agitazione. Mimit ci convochi subito

  20 Febbraio 2024   tim call center tlc
In data odierna, si è svolto l’incontro tra i rappresentanti dell’azienda Abramo CC in amministrazione straordinaria, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e le RSU per una informativa urgente dell’azienda in relazione alla cassa...

WindTre, lo scorporo della rete non si farà

  15 Febbraio 2024   tlc wind
Ieri mattina, con un comunicato congiunto, i due amministratori delegati di WindTre hanno confermato quanto si andava leggendo ormai da settimane sulla stampa di settore: il matrimonio con EQT e, di conseguenza, lo scorporo della Rete attraverso l’operazione NetCo, n...