5 tlc elab180x180TLC E EMITTENZA

Nella giornata di ieri presso la sede di Assolombarda a Milano si sono incontrate l'azienda Italia on line assistita da Assolombarda e le OO.SS Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil nazionali e territoriali unitamente alle Rsu.
All'ordine del giorno la costruzione di un premio di risultato relativo al triennio 2014-2016 ed il riconoscimento di un importo premiale forfettario relativo all'anno 2013.
Al termine di una intensa giornata di trattativa si è raggiunta la seguente intesa:
Per quanto riguarda l'importo premiale forfettario del 2013, nel mese di giugno sarà erogata la somma di 500 euro lorde a ciascun lavoratore (anche quelli a tempo determinato) sia di Italia on line che di ITNET, nonostante l'azienda avesse comunicato nel precedente incontro di aver raggiunto appena il 71-72% dell'obiettivo previsto anche a causa dell'acquisizione di Matrix.
In merito al Pdr si è raggiunto un accordo triennale 2014-2016, con un importo premiale al 100% del target pari a 1100 euro lorde per tutti i lavoratori di Italia on line e ITNET. (compresi tempi determinati, apprendisti ed interinali).
I parametri relativi al Pdr verranno individuati su tre piste con i seguenti target: ebitda (55%),ricavi (25%), ricavi per addetto( 20%).
La soglia di ingresso per l'esigibilità del premio è data dal raggiungimento del 90% dell'ebitda ( senza il quale non è possibile accedere agli altri due obiettivi).
Al superamento della soglia del 100% e fino al 110% ci sarà un aumento proporzionale del premio fino al raggiungimento del 125% del montante.
Le OO.SS. e le Rsu tutte, vista l'attuale fase di crisi del settore, che vede la contrazione dei ricavi e della marginalità delle aziende, esprimono un giudizio positivo rispetto alla mediazione raggiunta tra l'originaria proposta economica di IOL e le richieste sindacali.
Inoltre le OO.SS evidenziano l'importanza della validità triennale dell'accordo sottoscritto, a pochi mesi dalla riapertura del tavolo negoziale per il rinnovo del contratto di settore, che come noto non consente la sovrapponibilità dei cicli negoziali.
LE SEGRETERIE NAZIONALI SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL

Scarica l'accordo su Pdr Iol: ItaliaOnLine Accordo PDR 2014-2016

Scarica l'accordo su Pdr ItNet: ITnet Accordo PDR 2014-2016

Scarica l'accordo su accordo premiale Iol: ItaliaOnLine Accordo importo premiale 2013

Scarica l'accordo su accordo premiale ItNet: ITnet Accordo Importo premiale 2013

0
0
0
s2sdefault