Martedì 18 giugno, alle ore 10.00, presso la sala Di Vittorio della CGIL Nazionale (corso Italia, 25) si terrà l’iniziativa “Che genere di contrattazione”, che rappresenta il secondo appuntamento della  SLC nell’ambito del percorso confederale “Le donne cambiano…” .

Dopo l’assemblea Nazionale del 19 marzo, che ha evidenziato la centralità del ruolo delle donne quale soggetto di cambiamento, riteniamo infatti essenziale estendere la partecipazione a tutto il gruppo dirigente della nostra organizzazione, per cominciare a ragionare su un approccio comune che deve coinvolgere donne e uomini in egual misura, soprattutto sul tema della contrattazione.

All’iniziativa parteciperà Salvo Leonardi dell’IRES Nazionale, che illustrerà quanto è stato fatto a livello di contrattazione nelle diverse categorie della CGIL, con un focus specifico sulle “buone pratiche” presenti negli accordi e nei CCNL siglati dalla nostra categoria.

I lavori vedranno la partecipazione del Segretario Generale SLC Massimo Cestaro e saranno chiusi da Serena Sorrentino, Segretaria Nazionale CGIL.