Poste: Slc Cgil, ‘Ok per risultati, ma una tantum è anche riconoscimento sacrificio lavoratori in fase Covid’

Necessario aumentare minimi tabellari nel rinnovo prossimo contratto

(U.S. Slc Cgil) Roma, 7 ott - “Il bonus una tantum di mille euro ai dipendenti di Poste Italiane non serve solo a mitigare l’inflazione, ma anche a riconoscere la grande abnegazione e responsabilità dimostrata dai lavoratori durante il Covid”. Slc Cgil precisa così quanto sostenuto oggi da Matteo Del Fante, A.D. di Poste Italiane.

Prendendo atto delle dichiarazioni del numero uno di Poste sugli straordinari risultati aziendali dei primi nove mesi del 2023 e in vista dell’atteso rinnovo contrattuale 2024-26, il segretario nazionale Slc Cgil, Nicola Di Ceglie, avverte: “ci aspettiamo una risposta salariale sui minimi tabellari che consenta un recupero reale del potere d’acquisto dei lavoratori. Infatti, - rimarca infine - i dati positivi presentati oggi da Poste Italiane sono stati possibili grazie alla dedizione e al sacrificio delle lavoratrici e dei lavoratori del Gruppo”.