Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il segretario generale

cestaro congresso cgil

Massimo Cestaro è il Segretario Generale del SLC-CGIL.

Veneziano, nato nel 1956, Cestaro ha maturato una notevole esperienza nei diversi sindacati di categoria che hanno dato poi origine al SLC-CGIL.

È stato segretario generale della FILIS-CGIL di Venezia e poi segretario generale della FILPT-CGIL di Venezia.

A seguito della costituzione del SLC-CGIL di Venezia, organizzazione di categoria nata dell’accorpamento tra FILPT e FILIS, è stato il primo Segretario Generale.

Cestaro ha poi proseguito la sua esperienza a Roma, presso la struttura nazionale, dove ha ricoperto dapprima il ruolo di Segretario del S.A.I. (Sindacato Attori Italiani affiliato a SLC), per poi entrare a far parte, dal 2005, della Segreteria Nazionale del  SLC-CGIL, con la responsabilità del dipartimento industria (grafici, poligrafici, cartai e cartotecnici).

Il 4 ottobre 2012, il Comitato Direttivo nazionale di categoria, alla presenza del segretario generale della Cgil Susanna Camusso, lo ha eletto segretario generale del SLC-CGIL.

L’incarico di segretario generale è stato successivamente confermato dal Comitato Direttivo eletto al 5° Congresso nazionale del SLC CGIL, tenutosi a Perugia il 2, 3 e 4 aprile 2014.