È piena e incondizionata la solidarietà della Sezione Attori Slc Cgil per l'attrice Asia Argento e per tutte le colleghe che si stanno esponendo nel denunciare abusi e richieste illecite da parte di produttori e registi. Siamo al fianco di tutte le attrici che denunciano queste profonde lesioni della loro dignità di donne e professioniste.

Il potere usato come scudo per molestare, abusare, violentare, donne e uomini indifferentemente, non è un reato qualsiasi. Ha dietro di sé, e trascina con sé, la lunga scia dei diritti scambiati per favori, delle opportunità barattate con le menzogne, della viltà che non si assume mai alcuna responsabilità.

Indipendentemente da cosa la magistratura accerterà, è indispensabile che chiunque abbia subito un abuso non si senta solo, che non si senta dalla parte sbagliata.

Quando un sistema sceglie la volgarità, per continuare a vivere ha bisogno di seppellire nel silenzio le sue fandonie.

Raccontare, denunciare, o anche solo commentare impone che le responsabilità vengano individuate e apre la possibilità concreta di un cambiamento, che si deve tradurre nel rispetto del lavoro di questi professionisti.
Per questo la nostra solidarietà a Asia e a tutte le altre colleghe è assoluta e incondizionata.

0
0
0
s2sdefault