Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

Le Segreterie Nazionali Slc-Fistel-Uilcom hanno ricevuto dalla Commissione Premio di Risultato di Comdata i dati definitivi dell’anno 2016, sull’andamento aziendale, per quanto riguarda i parametri per il calcolo del PdR.

I risultati aziendali per l'anno fiscale conclusosi il 31 dicembre 2016, hanno registrato che l'obiettivo minimo del 40% di Ebitda non è stato raggiunto, rispetto al target preventivato, siamo sotto di circa del 4%, questo non consente di accedere alla soglia minima per il riconoscimento del premio, e per il secondo anno consecutivo l'Ebitda fissato da Comdata non è stato centrato.

Riteniamo come OO.SS., che il non raggiungimento della soglia di accesso al pagamento del Premio di Risultato, penalizza le lavoratrici ed i lavoratori di Comdata, che sicuramente non hanno colpe sul non raggiungimento del parametro di EBITDA, il quale viene fissato dall’azienda, in base ai piani di sviluppo del business, seguendo l’andamento del mercato.

Questa errata previsione, va a incidere negativamente sul salario dei lavoratori, al di là dell’impegno che comunque è stato profuso dagli stessi per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Le Segreterie Nazionali SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault