In data 16 gennaio 2018, presso il Ministero dello Sviluppo, si è svolto l’incontro tra le Segreterie Nazionali e la Direzione Ericsson e Ericsson Services Italia, alla presenza del dott. Castano.

Ericsson ha riconfermato l’intenzione di ridurre la forza lavoro e di rivisitare il costo del lavoro, il tutto, per rendere competitiva la Ericsson Services Italia Spa.

Le Segreterie Nazionali hanno respinto qualsiasi ipotesi di riduzione della forza lavoro e di destrutturazione del CCNL, hanno al contempo ribadito la volontà e la possibilità di trovare soluzioni alternative, per dare un futuro alla nuova azienda e a tutti i lavoratori coinvolti.

Il Ministero ha invitato le parti a proseguire il confronto, al fine di trovare soluzioni condivise in grado di rendere competitiva la nuova azienda nelle cornici del Settore, salvaguardando l’occupazione.

Si è convenuto di proseguire il confronto, in sede sindacale, con il coordinamento delle RSU interessate, nelle giornate del 22 e 26 gennaio presso Unindustria di Roma.

Il Ministero ha riconvocato le parti per il giorno 29 gennaio.

0
0
0
s2sdefault