Le scriventi OO.SS. comunicano che in questi giorni è stato inviato sollecito di richiesta di incontro a Visiant Next.
Da parte dei territori, in ultimo Catania, vengono segnalati continui disagi dei lavoratori e difficoltà di relazioni sindacali che tolgono serenità e che creano un clima aziendale non certamente proficuo.
Sempre più insistenti, inoltre, sono le “voci di corridoio” che paventano un azzeramento del secondo livello contrattuale, mentre sembra certo il probabile assorbimento della seconda tranche degli aumenti contrattuali a coloro che hanno il superminimo assorbibile.
Se questa è la linea che intende adottare l’Azienda il Sindacato sarà pronto a far valere le ragioni dei lavoratori.
Per questo, qualora l’incontro non verrà calendarizzato a breve, invitiamo i territori ad attivarsi attraverso presidi e manifestazioni al fine di tenere alta l’attenzione su Visiant Next e sul committente Fastweb.

Le Segreterie Nazionali
SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL UGL TELECOMUNICAZIONI