Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

Organizzazione

Si terrà a Roma, dal 3 al 5 dicembre, il sesto congresso di Slc Cgil, la categoria nazionale Cgil che tutela i lavoratori di tlc, servizi postali, emittenza, grafici, carta, spettacolo (cineaudiovisivo e spettacolo dal vivo), traduttori editoriali.
 
Inaugura il congresso il saluto del Segretario Generale CGIL Roma e Lazio Michele Azzola, cui seguirà la Relazione del Segretario Generale SLC CGIL, Fabrizio Solari.
 
Nell'avvicendarsi dei passaggi congressuali, martedì 4 dicembre si terrà la tavola rotonda “Un Lavoro Spettacolare. Quali diritti per artisti e maestranze della  produzione culturale” in cui interverranno Fabrizio Solari, Marco Cacciola (Attore), Vittorio Viviani (Attore), Roberto Rampi (Senatore PD VII Comm.ne), Alessandra Carbonaro (Deputata 5 Stelle VII Comm.ne). Sono quasi inesistenti le tutele e sempre più drammatiche le condizioni dei lavoratori della cultura in Italia.  La fragilità del  lavoro, ormai, non riguarda solo loro ma è largamente diffusa tra i lavoratori di tutti i settori.  Due attori, che per la loro attività non potranno mai diventare stabili chiedono alla politica e al sindacato, se tutto il lavoro, in ogni sua forma può accedere ad un pieno ed esigibile diritto di cittadinanza.  
 
Mercoledì 5 dicembre alle 11.30 ci saranno le conclusioni del Segretario Nazionale CGIL Maurizio Landini. Nel pomeriggio l'elezione del Segretario Generale.
 
0
0
0
s2smodern

TUTTE LE NOTIZIE

Tlc: TELECOM nuova locandina elezioni Assilt Cralt

  7 Maggio 2013
Per scaricare la locandina clicca qui: ASSILT CRALT LOCANDINA Maggio 2013 1

Emittenza: Manifesti Craipi A3 e A4 per stampa

  15 Marzo 2013
Scarica il manifesto in A4 Scarica il manifesto in A3

Assemblea Donne SLC

  4 Marzo 2013
Si allega invito assemblea donne Slc Cgil. invito assemblea donne SLC