INDUSTRIA E ARTIGIANATO

Fistel Cisl
Uilcom UilSettore Industria/Poligrafici

Oggetto: Incontro Commissario Straordinario Fondo Casella

Si è svolta oggi 17 dicembre, cosi come preannunciato, la riunione per il passaggio di consegne tra il direttore ed il C.d.A. del Fondo Casella con il Commissario Straordinario Ermanno Martinetto.

Presentandosi agli organismi uscenti, il Commissario ha chiarito di aver ricevuto l'incarico dalla Commissione di Vigilanza sui fondi pensione Covip, a seguito delle difficoltà economiche e dei problemi di gestione del fondo stesso.

Saranno necessari alcuni mesi per una valutazione complessiva degli atti e delle attività del Fondo, e solo al termine di questo periodo si potrà decidere se sussisteranno le condizioni di sostenibilità economica del fondo stesso e procedere quindi alla nomina di nuovo CdA oppure metterlo in liquidazione con le necessarie azioni di tutela per gli iscritti.

Attualmente il Fondo continuerà la propria attività ordinaria, erogando le prestazioni e ricevendo i contributi previsti dalle aziende.

Sarà ns cura tenervi aggiornati su ogni ulteriore sviluppo.

Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL