Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

INDUSTRIA E ARTIGIANATO

ccnl carta tw

Roma, 19 ottobre 2021

Spett.li
ASSOCARTA
ASSOGRAFICI
Loro Sedi

Oggetto: Scioglimento riserva ipotesi di accordo rinnovo CCNL Cartai e Cartotecnici

Con la presente, le Segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, a seguito della consultazione svoltasi dal primo settembre al giorno 11 ottobre, comunicano lo scioglimento della riserva sull'ipotesi di accordo di rinnovo del CCNL sottoscritta in data 28.07.2021.

Sono state svolte numerosissime assemblee in tutti i luoghi di lavoro per raggiungere in modo capillare i tanti lavoratori del comparto cartario e cartotecnico, con un’ampia partecipazione anche attraverso piattaforme elettroniche, in ragione delle norme sulla sicurezza per la prevenzione covid.

Sono stati consultatati circa 55. 896 lavoratori, di cui 51.983 favorevoli, 3.829 contrari, 84 astenuti. Riteniamo pertanto un risultanto molto importante lo scioglimento della riserva con una percentuale del 93%, frutto di uno straordinario lavoro costruttivo di tutte le rsu/delegati aziendali e delle ns strutture territoriali.

Al fine di concludere i lavori di stesura dei testi definitivi e di confrontarci sui temi oggetto di impegno fra le parti, demandati di comune accordo al termine della consultazione, a partire dalla costituzione delle commissioni, riteniamo utile definire un calendario di incontri da svolgersi in tempi celeri.

Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL
Giulia Guida Paolo Gallo Roberta Musu

0
0
0
s2sdefault