GRAFICA VENETA: FABRIZIO SOLARI (SLC CGIL NAZIONALE) A PADOVA PER L’INIZIATIVA
IL BUCO NERO DEGLI APPALTI. COSA INSEGNA IL CASO GRAFICA VENETA

grafica veneta 30 novembre tw

Il Segretario Generale della SLC CGIL Nazionale, Fabrizio Solari, parteciperà all’iniziativa promossa dalla SLC CGIL Veneto Il buco nero degli appalti. Cosa insegna il caso Grafica Veneta. L’incontro si svolgerà martedì 30 novembre a partire dalle ore 9.00 presso l’Hotel Crown Plaza di Limena (PD) e sarà trasmesso in diretta streaming dalla pagina facebook SLC CGIL Veneto.

“È inquietante che il caporalato, con il suo corollario di razzismo e sfruttamento, entri nel circuito della produzione di libri grazie a un sistema di appalti fuori controllo” – dichiarano Fabrizio Solari e Nicola Atalmi, rispettivamente Segretario Generale SLC CGIL Nazionale e Segretario Generale SLC CGIL Veneto.

La SLC CGIL Nazionale pretende che si faccia luce su questo mondo e che si prendano provvedimenti legislativi e contrattuali volti a impedire il ripetersi di simili fatti vergognosi. “Martedì prossimo a Padova, insieme alle lavoratrici e ai lavoratori di Grafica Veneta, alla SLC e alla CGIL provinciali, racconteremo ciò che è avvenuto per aprire una riflessione collettiva su che cosa il sindacato debba imparare da questa vicenda” – concludono i Segretari.


Roma – Padova, 26 novembre 2021

Ufficio Stampa SLC CGIL Nazionale
Ufficio Stampa SLC CGIL Veneto

0
0
0
s2smodern