INDUSTRIA E ARTIGIANATO

EDITORIA, LA SLC CGIL SOSTIENE LE RIVENDICAZIONI DELLA FNSI

giulia fnsi

Ieri, mercoledì 14 settembre 2022, abbiamo partecipato alla conferenza stampa indetta da Fnsi, Ordine dei giornalisti, Inpgi, Casagit e Fondo di previdenza complementare di settore. Perché l'emergenza informazione da loro denunciata riguarda da vicino un valore, quello della democrazia, che da sempre contraddistingue la storia della Cgil e tocca un mondo, quello dell'editoria, che seguiamo da vicino nella nostra attività sindacale.

"Anche nostra è la convinzione che un lavoro strutturalmente precario non confligga solo con la dignità e libertà dei giornalisti, ma anche con un'informazione di qualità. Così come nostro è l'obiettivo di ottenere una nuova legge sull'editoria che riconosca tutte le neonate figure del digital publishing" - dichiara Giulia Guida, segretaria nazionale Slc Cgil

Un percorso, quest'ultimo, che ci impegniamo sin d'ora a costruire insieme.

Qui le voci dell'evento a cui abbiamo partecipato: https://bit.ly/3DsOCHk

Roma, 15 settembre 2022