INDUSTRIA E ARTIGIANATO

I dipendenti della società Com.E Comunicazione & Editoria s.r.l., contrariamente a quanto si legge nel comunicato del 27.07.2023, lavorano in contratto di solidarietà, con decurtazione dello stipendio nella misura del 30%, non da tre anni ma da ventidue mesi.

In riferimento invece agli stipendi dei dipendenti della Com.E Comunicazione & Editoria s.r.l., è corretto precisare che gli stessi vengono pagati, a fronte della grave crisi finanziaria in cui versa l’azienda, in due soluzioni entro il 20 di ogni mese.

La SLC CGIL riconosce che la notizia che Stefano Valore abbia deciso di devolvere 1mln in beneficenza riguarda la Silicondev spa di cui Stefano Valore è Presidente.

Per la lesione all’onore che il coinvolgimento di soggetti completamente estranei alla vicenda (Stefano Valore e Silicondev spa) e le imprecise notizie riportate nel comunicato originario in ordine alla Com.E Comunicazione & Editoria s.r.l., hanno prodotto alle parti istanti del presente procedimento di mediazione, questa struttura sindacale senza nulla riconoscere offre a tacitazione di ogni e qualsivoglia pretesa anche di natura risarcitoria la somma di €. 350 che la Silicondev spa darà in beneficenza unitamente all’importo già destinato di 1mln.

Il comitato di redazione prende atto di quanto dichiarato e rettificato dalla Slc-Cgil e ribadisce anche in questa sede di non aver mai dato l’assenso alla pubblicazione del comunicato pubblicato sul sito della SLC CGIL in data 27.07.2023.