5 tlc elab180x180TLC E EMITTENZA

Come abbiamo già chiarito nella nostra comunicazione il 9 gennaio u.s., la nostra azione, nell’ambito del C.d.A. ha consentito di mettere in sicurezza la polizza assicurativa.
I lavoratori hanno avuto copertura economica da parte della Rai per proseguire nell’erogazione delle prestazioni sino al 31 dicembre del 2016.
Con la riunione del Consiglio di Amministrazione del 13 febbraio, occasione in cui si è approvato e sottoscritto il verbale del 9 febbraio, si è deciso di far votare i lavoratori per il rinnovo dell'assemblea dei delegati i giorni 7 e 8 maggio 2015.
Nella stessa riunione il nostro componente il Consiglio ha dato le dimissioni, questo sia perché ritiene di aver portato a termine nelle modalità su esposte il proprio incarico, sia perché per diverse sedute consecutiva è stato impossibile individuare il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione condizione che segnala, ancora una volta, l'interesse di alcuni a rendere confuse dinamiche che dovrebbero essere semplici e trasparenti.
Per noi, con quest'ultimo verbale, si chiude un periodo troppo lungo di mancata consultazione dei lavoratori, quindi non procederemo, neanche nella fase transitoria, ad una nostra sostituzione ma attenderemo il pronunciamento dei lavoratori per novare complessivamente gli organismi.
Infine speriamo che a breve i componenti del consiglio rimasti, come definito nel verbale del 9 febbraio, comunichino l'apertura delle procedure per il voto.

Scarica il verbale di accordo: Rai Way verbale di accordo 5-2-15

0
0
0
s2sdefault