5 tlc elab180x180TLC E EMITTENZA

Si è svolto il previsto incontro sindacale sulla nostra richiesta unitaria sugli organici, nuovo modello commerciale Imprese e Retail e i provvedimenti disciplinari sulla divisione Mercato Privati.
Sul primo punto la società si è impegnata per il prossimo incontro, il giorno 4 Marzo prossimo, a fornire alle Organizzazioni Sindacali lo stato dell’arte degli organici di Mercato Privati diviso per famiglia professionale e territorio.
Per quanto riguarda i provvedimenti disciplinari l’azienda si è impegnata nelle prossime settimane a fare un focus specifico sulla tematica.
Infine per il nuovo modello commerciale la Linea ci ha presentato in 20 slides, vedi allegato, l’ultimo prototipo di organizzazione dell’ufficio postale che sta partendo in via sperimentale; in una prima fase in 300 uffici in Italia ed entro la fine del 2015 in altri 300 uffici.
Il tutto ci verrà dettagliato con l’elenco degli uffici e la loro tempistica di implementazione nella riunione del 4 marzo p.v. Questo nuovo modello prevede una serie di nuove figure professionali e, in previsione, una crescita in positivo di occupazione.
Su questa tema la Slc ha ribadito che, per quanto riguarda l’organizzazione, darà un giudizio a valle della sperimentazione. Vogliamo invece parlare, da subito, con la Linea Mercato Privati di inquadramento di queste nuove figure, di turni legati alla qualità di vita dei lavoratori e lavoratrici delle ricadute occupazionali.