5 tlc elab180x180TLC E EMITTENZA

Le scriventi, come preannunciato in più occasioni alle parti, fanno richiesta d'incontro per verificare la possibilità di giungere ad un Accordo Aziendale sulle relazioni sindacali e la rappresentanza in continuità con quanto previsto negli Accordi Interconfederali del 28 giugno 2011, 31 maggio 2013 e 10 gennaio 2014.
Esplicitiamo tale richiesta avendo già sottoscritto la lettera, predisposta dalle parti, al fine di aderire al modello relazionale e di misurazione della rappresentanza previsti dagli Accordi Interconfederali efficaci per i Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro.
Facendo tale richiesta, cogliamo anche quanto espresso, con richiesta d'incontro alle parti, inviata da Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni, relativamente all'Accordo concluso tra Confindustria, Cgil, Cisl, Uil e INPS sulla misurazione della rappresentanza.
Infine, auspichiamo che tale occasione, così come avvenuto anche su altri tavoli di trattativa del gruppo, consenta di ripristinare un modello relazionale corretto e fruttuoso per le lavoratrici ed i lavoratori della Rai.
Le Segreterie Nazionali SLC CGIL – SNATER – LIBERSIND CONFSAL