I giorni 17 e 18 aprile, le segreterie nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, unitamente al coordinamento Rai Pubblicità, presso Unione degli industriali di Torino, hanno incontrato l’azienda per il rinnovo del CCL.
Dopo una discussione della delegazione sui contenuti della proposta aziendale, si è svolto un confronto di merito con l’azienda.
Si sono identificate una serie di distanze su alcuni argomenti importanti:
* orari di lavoro e flessibilità,
* parte normativa (part time, tempo determinato, tutele apprendisti assunti dopo entrata in vigore del jobs act, apprendistato…)
* revisione sistema delle indennità.
Manca poi una chiara definizione delle figure professionali, al momento sono state ridefinite solo la classificazione e le relative declaratorie, e soprattutto una proposta economica complessiva.
Le parti, anche a seguito di una dichiarazione dell’azienda ad assumere alcuni avanzamenti proposti da parte sindacale, hanno deciso di proseguire il confronto il giorno 16 maggio attraverso un incontro di segreteria, il 29 e 30 maggio con un incontro di plenaria per provare a chiudere la trattativa sul contratto di lavoro.
Il giorno 8 maggio le parti, si incontreranno per avere, da parte dell’azienda aggiudicatrice, l’illustrazione della piattaforma welfare, così come definito nell’accordo sul P.d.R..
Prima di queste date, il giorno 3 maggio, la delegazione sindacale incontrerà per una illustrazione dell’andamento economico, l’Amministratore Delegato ed il Direttore Generale, anche per avere un riscontro sul raggiungimento del P.d.R..

Le segreterie nazionali Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil

0
0
0
s2sdefault