5 tlc elab180x180TLC E EMITTENZA

Roma, 11 gennaio 2021

Spett.le RAI Spa
c.a. dott. Felice Ventura
c.a. dott. Marco Anastasia

Gentili Signori,

con decorrenza 11 Dicembre u.s. è finalmente diventata operativa la piattaforma Welfare per le lavoratrici e i lavoratori RAI.

Un traguardo che salutiamo con soddisfazione e che, a giudicare dalle reazioni dei nostri rappresentati, sembra condiviso anche dalle lavoratrici e dai lavoratori RAI.

Nonostante questo, urge sottolineare alcune criticità, riferite in particolare ad alcune Aziende che offrono i loro servizi all'interno della piattaforma.

In particolare ci riferiamo alla Società Deliveroo, azienda che offre servizi di consegna a domicilio, che, su istanza di parte sindacale, è stata recentemente condannata dal Tribunale di Bologna per comportamenti scarsamente etici verso i propri ciclofattorini e per un più generale comportamento antisindacale dell’algoritmo che governa le consegne a domicilio.

Pur non avendo Rai riferimenti diretti con tale azienda, trattandosi di una partnership instaurata dalla Società che gestisce la piattaforma, siamo certi che non Vi sfuggirà la delicatezza del tema, e, ne siamo certi, saprete trattare questa problematica con l'attenzione che merita.

A tal proposito Vi chiediamo di mettere in atto tutte le azioni a Vostra disposizione per inibire i servizi della società Deliveroo fra quelli opzionabili dalle lavoratrici e dai lavoratori RAI.

Cordialità

Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL

0
0
0
s2smodern

TUTTE LE NOTIZIE

Tavolo ministeriale sul cambio di appalto per il call center ITA

  20 Settembre 2021   call center tlc almaviva
Si è appena concluso il secondo appuntamento del tavolo ministeriale sul cambio di appalto del call center di ITA. Covisian, la società che si è aggiudicata la gara, ha delineato, supportata da ITA, una proposta sui numeri delle persone coinvolte del tutto insoddisfa...

Call Center ITA/Almaviva: i sindacati incontrano governo e aziende

  8 Settembre 2021   call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA INCONTRO CALL CENTER ITA/ALMAVIVA Si è appena concluso l'incontro convocato dal ministero del Lavoro sul cambio di commessa Alitalia/ITA. Al tavolo, oltre al capo di Gabinetto, al segretario generale e al direttore generale della divisione Rappo...

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...

Incontro al Mise per Abramo

  6 Agosto 2021   call center tlc
ABRAMO CUSTOMER CARE COMUNICATO NAZIONALE Si è svolto in data odierna l'incontro convocato dal Ministero dello Sviluppò Economico per verificare lo stato della vertenza Abramo. All'incontro hanno partecipato le OO.SS. di categoria e Confederali, rappresentan...

Da Alitalia a ITA: si applichi la clausola sociale per i dipendenti Almaviva

  3 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Al Ministro dello Sviluppo Economico On. Giancarlo Giorgetti Al Ministro del Lavoro On. Andrea Orlando p.c. Italia Trasporto Aereo A.D. Dott. Fabio Lazzerini Oggetto: Gara bandita dalla società ITA per il servizio di assistenza clienti Egregi Ministri, In data...