Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

Produzione culturale

La Fitel ha deciso di promuovere per il 2015 un concorso di narrativa “Storie inaspettate”, che vuole raccogliere la “passione letteraria” degli appassionati della prosa e precisamente del racconto breve. Vuole stimolare la capacità di narrare che è un istinto presente in molti di noi, innato e antichissimo. Vuole dare un riconoscimento all'”autenticità” di un racconto mai premiato, e, al fine di qualificare il nostro evento, vengono stabiliti solo dei limiti di natura tecnica come: la lunghezza massima del racconto, i tempi di consegna da rispettare e i criteri di valutazione.

Al premio di narrativa “Storie inaspettate” della Fitel possono partecipare tutti i maggiorenni senza limiti di cittadinanza, che vogliono cimentarsi con tutti i generi della prosa (amore, avventura, fantasy, noir ecc.)

Un'apposita e qualificata giuria selezionerà i migliori racconti da premiare e per permettere la più ampia partecipazione, ma di qualità elevata un comitato di lettura, designato dalla Fitel, selezionerà le opere che perverranno, che perverranno poi alla giuria per le premiazioni.

Saranno premiate due categorie: i giovani talenti (da diciotto a trenta anni) e i senior con tre premi assoluti per ciascuna categoria e una targa di partecipazione per il quarto e quinto classificato delle categorie. Un premio speciale al Cral o Associazione che avrà inviato più di tre partecipanti.

La Fitel vuole coinvolgere anche il pubblico, per questo ciascun lavoro selezionato dal Comitato di lettura sarà pubblicato sul sito www.fitel.it/premionazionalenarrativa per ricevere un punteggio dato dai lettori, che si accumulerà al punteggio della giuria per l'individuazione dei vincitori.

La Fitel valuterà l'opportunità se esistono le condizioni per la pubblicazione di un volume dei venti migliori racconti.

Le premiazione dei vincitori del concorso di narrativa “Storie inaspettate” avverrà nei primi giorni di ottobre durante la settimana del “tempo libero” promossa dalla Fitel a Rimini in occasione della BIT.

A partire dal 15 aprile 2015 e fino al 30 settembre 2015 ogni partecipante potrà inviare il proprio racconto all’indirizzo e-mail:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. della FITeL.

Il racconto dovrà essere inviato anche in forma cartacea, per posta normale, al seguente indirizzo della FITeL Nazionale, via Salaria, 80 - 00198 Roma - con la seguente dichiarazione dell’autore: http://www.fitel.it/Resource/dichiarazione%20premio%20narrativa.doc

Scarica il regolamento: http://www.fitel.it/Resource/doc01518420150528132612.pdf

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Siae. Un accordo pericoloso

  16 Aprile 2021   siae produzione culturale
UN ACCORDO PERICOLOSO E TUTT’ALTRO CHE PROVVISORIO Alla seconda riunione la trattativa con l’azienda si è chiusa, ma non per raggiunto accordo: l’impianto del testo aziendale resta sostanzialmente invariato ed il tavolo sindacale si è separato, come si può facilmen...

Globe Theatre. Sostegno unitario all'occupazione

  15 Aprile 2021   Spettacolo produzione culturale
COMUNICATO UNITARIO A SOSTEGNO DI LAVORATRICI E LAVORATORI DELLO SPETTACOLO   SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL esprimono profonda solidarietà e supporto alle lavoratrici e ai lavoratori dello spettacolo che ieri (mercoledì 14 aprile) hanno occupato il Globe...

Siae. A chi giova questa forzatura?

A CHI GIOVA QUESTA FORZATURA? Questa mattina, a conclusione del primo giorno di confronto sul tema dello S.W., le parti hanno convenuto che le OO.SS. avrebbero inviato una loro proposta di merito da discutere nel corso del pomeriggio di domani. L’Ufficio del Pers...

Cineaudiovisivo. Le tutele per il contagio Covid-19 nei set.

  26 Marzo 2021   cinema produzione culturale
Roma, 25 marzo 2021 COMUNICATO MISURE A TUTELA PER CONTAGIO DA COVID-19 SUI SET DEL CINEAUDIOVISIVO A fronte della recrudescenza dei casi di contagio sui set, per l’esperienza maturata finora sulle iniziative prese da aziende e lavoratori in questi casi, riteni...