Produzione culturale

Il percorso intrapreso da The Space Cinema con licenziamenti individuali e atti unilaterali é assolutamente inaccettabile, tanto più che ormai riguarda diverse sedi del gruppo (dopo Livorno, ora Bari e Salerno) e proprio i delegati sindacali dei vari siti.

Se da un lato l’azienda millanta la volontà di relazioni sindacali aperte, dall’altro opera in maniera subdola e non condivisa mettendo a tacere la voce dei lavoratori, attraverso licenziamenti improvvisi. A fronte però di richieste di prestazione aggiuntive, l’azienda manca di applicare il Ccnl sul riconoscimento retributivo delle mansioni superiori.

Ribadiamo con decisione che non è questo il modo per affrontare le criticità del settore e le difficoltà di mercato, nè le relazioni industriali.
Pertanto, i tre sindacati confederali di categoria, Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil indicono uno sciopero nazionale dei lavoratori di The Space Cinema nei giorni 31 agosto e 1 e 2 settembre per complessive 6 ore. Le modalità e la collocazione dell’astensione saranno stabilite a livello di sito o territorio.