6 servizi postali elab180x180SERVIZI POSTALI

Si è tenuto il giorno 15 u.s. l’incontro riguardante alcuni interventi che l’azienda ha predisposto su determinate strutture MP quali Amministrazione e Controllo, TSC, Gestione Operativa, Filatelia.
Per la maggior parte si è trattato di integrazioni a progetti già presentati nel mese di Giugno.
Per quanto concerne il settore Amministrazione e Controllo le attività svolte dalle strutture di Pianificazione e Controllo di Filiale, attualmente 25 in totale, confluiranno in AT il che comporterà la necessità di ricollocazione di 101 unità (76 livelli B e 25 quadri).
Contemporaneamente anche i centri contabili verranno fatti confluire nelle AT, creando 9 poli specializzati cui si aggiungeranno 2 centri satellite. In quest’ultimo caso l’eccedenza riguarderà 165 FTE (110 liv.C , 30 liv. B, 21 liv. A2 e 9 liv. A1) che dovranno essere ricollocati.
Per quanto riguarda il riassetto della Gestione Operativa verrà istituita in ogni AT un referente di Conformità, stessa cosa avverrà in ogni Filiale attingendo in questo caso dagli attuali Specialisti Operation, mentre degli attuali Operatori di Gestione alcuni di essi diventeranno Specialisti di Gestione UP con competenze sia su Movimento Fondi che sulla sicurezza (interventi, formazione, visite mediche); verranno inoltre ampliate le competenze dei SIL sulla sicurezza. In questo caso la ridistribuzione di competenze tra gli operatori di gestione up comporterà una eccedenza di 133 unità livello C.
La riorganizzazione dei TSC prevede il potenziamento degli specialisti, con la previsione di 24 livelli B, che si occuperanno dell’attività relativa all’antiriciclaggio.
Infine relativamente ai Referenti territoriali Filatelia l’azienda ci ha comunicato l’intenzione di introdurre tre nuovi presidi e quindi altrettanti referenti.
Poiché nell’incontro non c’è stata discussione di merito, la modalità di ricollocazione del personale, che nelle numeriche indicate è al lordo di esodi incentivati, verrà discussa nelle prossime settimane. Nelle slides, che invieremo appena disponibili, troverete lo spacchettamento dei dati filiale per filiale.
La Segreteria Area Servizi

0
0
0
s2smodern

TUTTE LE NOTIZIE

Poste: documento Coordinamento Quadri

  6 Giugno 2017
Si è riunito il Coordinamento Quadri di Poste. In una pacata ed approfondita discussione sono stati affrontati argomenti che interessano direttamente la categoria, quali il prossimo rinnovo del CCNL, in cui si discute di unificazione dell’Area Quadri, e la futura ric...

Poste: sciopero 10 giugno

  31 Maggio 2017
Slc Cgil, in data 16 marzo 2017, ha avviato le procedure per l’apertura di un conflitto di lavoro con Poste Italiane S.p.A. . Le motivazioni sono riportate nel documento allegato alla presente che ne diventa parte integrante del documento. In data 21 marzo c.a., su...

Poste: detassazione Pdr

  18 Maggio 2017
E' stato confermato l’impegno sulla detassazione del PDR 2016, nel saldo di giugno. Tale risultato è il frutto dell'accordo sottoscritto il 26 luglio 2016, in cui venivano evidenziati i requisiti per la misurazione dei risultati a conguaglio del 2016, da versare, app...

Poste: bene nuovo orientamento Governo su uffici postali e nuovo modello di recapito

  11 Maggio 2017
SLC CGIL ha appreso con favore il recente orientamento del Governo, rappresentato in Commissione Lavori Pubblici del Senato, dal Sottosegretario allo Sviluppo Economico On. Antonello Giacomelli, sulla chiusura di Uffici Postali e sulla rivisitazione del nuovo Modello...