6 servizi postali elab180x180SERVIZI POSTALI

Si è tenuto il giorno 15 u.s. l’incontro riguardante alcuni interventi che l’azienda ha predisposto su determinate strutture MP quali Amministrazione e Controllo, TSC, Gestione Operativa, Filatelia.
Per la maggior parte si è trattato di integrazioni a progetti già presentati nel mese di Giugno.
Per quanto concerne il settore Amministrazione e Controllo le attività svolte dalle strutture di Pianificazione e Controllo di Filiale, attualmente 25 in totale, confluiranno in AT il che comporterà la necessità di ricollocazione di 101 unità (76 livelli B e 25 quadri).
Contemporaneamente anche i centri contabili verranno fatti confluire nelle AT, creando 9 poli specializzati cui si aggiungeranno 2 centri satellite. In quest’ultimo caso l’eccedenza riguarderà 165 FTE (110 liv.C , 30 liv. B, 21 liv. A2 e 9 liv. A1) che dovranno essere ricollocati.
Per quanto riguarda il riassetto della Gestione Operativa verrà istituita in ogni AT un referente di Conformità, stessa cosa avverrà in ogni Filiale attingendo in questo caso dagli attuali Specialisti Operation, mentre degli attuali Operatori di Gestione alcuni di essi diventeranno Specialisti di Gestione UP con competenze sia su Movimento Fondi che sulla sicurezza (interventi, formazione, visite mediche); verranno inoltre ampliate le competenze dei SIL sulla sicurezza. In questo caso la ridistribuzione di competenze tra gli operatori di gestione up comporterà una eccedenza di 133 unità livello C.
La riorganizzazione dei TSC prevede il potenziamento degli specialisti, con la previsione di 24 livelli B, che si occuperanno dell’attività relativa all’antiriciclaggio.
Infine relativamente ai Referenti territoriali Filatelia l’azienda ci ha comunicato l’intenzione di introdurre tre nuovi presidi e quindi altrettanti referenti.
Poiché nell’incontro non c’è stata discussione di merito, la modalità di ricollocazione del personale, che nelle numeriche indicate è al lordo di esodi incentivati, verrà discussa nelle prossime settimane. Nelle slides, che invieremo appena disponibili, troverete lo spacchettamento dei dati filiale per filiale.
La Segreteria Area Servizi

0
0
0
s2smodern

TUTTE LE NOTIZIE

Poste Italiane. Chiesto incontro sul servizio 186

  13 Febbraio 2020   poste italiane
Dr. Salvatore Cocchiaro Risorse Umane e Org.ne – R.I. Poste Italiane S.p.A. Viale Europa, 175 00144 ROMA Roma, lì 12 Febbraio 2020 Oggetto: informativa COO riconversione –servizio 186- Le scriventi Segreterie Nazionali in riferimento all’informativa relativa al...

Poste Italiane riceve riconoscimento per gestione del personale

  7 Febbraio 2020   poste italiane
 Alle Segreterie Nazionali delle OO.SS. SLC-CGIL SLP-CISL UIL Poste FAILP-CISAL CONFSAL-COM.NI   FNC UGL COM.NI Roma, 7 febbraio 2020  Oggetto: certificazione Top Employer Italia 2020  Poste Italiane ottiene per la prima volta la certifica...

Richiesta unitaria su Integra Poste Salute

  5 Febbraio 2020   poste italiane salute
Roma, 5 febbraio 2020 Dr. Salvatore Cocchiaro Risorse Umane e Org.ne – R.I. Poste Italiane S.p.A. Viale Europa,175 00144 Roma Oggetto: commercializzazione prodotto “Integra Poste Salute” In merito all’imminente iniziativa commerciale del prodotto in oggetto, ri...

Coronavirus: prevenzione del rischio contagio a Poste Italiane

Dr. Salvatore Cocchiaro Risorse Umane e Org.ne – R.I. Poste Italiane S.p.A. Viale Europa,175 00144 Roma Roma, 23 gennaio 2020 Oggetto: Misure a sostegno della sicurezza e dell’incolumità fisica dei Lavoratori sui posti di lavoro. Formuliamo la presente al fine...

SLC-CGIL chiede convocazione Osservatorio Pressioni Commerciali

  27 Gennaio 2020   poste italiane salute sicurezza
Roma, 27 gennaio 2020 Spett.le Poste Italiane Spa c.a. Dott. Cocchiaro Salvatore Responsabile RI Viale Europa 175 00144 Roma Oggetto: Richiesta convocazione Osservatorio sulle Pressioni Commerciali. La scrivente Organizzazione Sindacale, alla luce di quanto eme...

Poste Italiane. Verbale di incontro Chief Operating Office

  24 Gennaio 2020   poste italiane
Riunione del 23 gennaio 2020 Sottoscritto, nella tarda serata di ieri, un verbale di incontro su materie inerenti l’evoluzione organizzativa delle attività di COO. La seduta si è da subito incentrata sul tema degli orari dei Centri di Assistenza Clienti e di Back...