Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

Servizi postali

Si è svolto ieri il previsto incontro di verifica sull’applicazione dell’accordo del 13 giugno. Nel corso della riunione ci siamo soffermati in particolare sulla definizione delle regole per dar corso alla mobilità nazionale, ulteriore step previsto dall’accordo, in modo da rimodulare il personale sul territorio nazionale e poter passare alla fase successiva con un riallineamento degli uffici da rioffrire alle trasformazioni da PT a FT.
Come previsto dall’accordo del 27 settembre u.s. per la mobilità volontaria nazionale del personale, con figura professionale di portalettere e di operatore di sportello, si procederà a unificare le graduatorie provinciali del personale Part Time e Full Time, ordinate secondo il punteggio già presente nelle singole graduatorie.
Per ridurre il più possibile i tempi di realizzazione delle fasi di trasferimento, utile a velocizzare le stabilizzazioni degli ex CTD, si farà ricorso ad un applicativo informatico attraverso il quale il lavoratore potrà scegliere direttamente gli uffici della provincia richiesta messi a disposizione, secondo la procedura di seguito indicata:
 L’azienda provvederà, da domani, a diffondere un comunicato in tutti gli uffici contenente l’operatività e i tempi per aderire alla mobilità.
 Invierà, entro il 23 ottobre p.v., una email all’indirizzo di posta elettronica indicato dal lavoratore nell’istanza di mobilità volontaria nazionale, contenete il comunicato inviato a tutti gli uffici, per permettere anche a coloro che sono assenti dal servizio di poter scegliere di aderire alla mobilità.
 Dal 22 al 29 ottobre i lavoratori presenti nelle varie graduatorie provinciali potranno accedere, con le proprie credenziali attraverso la INTRANET aziendale, all’applicativo informatico predisposto.
 All’interno della procedura saranno indicate:
 La propria posizione in graduatoria per la provincia richiesta dal lavoratore in fase di presentazione dell’istanza di mobilità volontaria nazionale.
 L’elenco degli uffici messi a disposizione nella provincia richiesta.
 Il singolo lavoratore potrà indicare, in ordine di priorità, l’ufficio o gli uffici in cui accetterebbe di essere trasferito.
 I lavoratori assenti dal servizio dal 22 al 29 ottobre, potranno recarsi presso l’ufficio postale più vicino per accedere all’applicativo informatico.
 Una volta inserito e salvato l’ordine di scelta, non potrà più essere modificato.
 Il lavoratore che non accede all’applicativo sarà considerato rinunciatario.
 In caso di indicazione dell’ordine di priorità solo per alcuni uffici, tra quelli disponibili, il lavoratore sarà considerato rinunciatario per gli uffici non indicati.
 L’applicativo procederà quindi automaticamente, a partire dal 12 novembre 2018, all’associazione tra gli uffici disponibili ed i singoli lavoratori, sulla base del relativo posizionamento in graduatoria e delle priorità dai medesimi espresse.
 L’associazione del singolo lavoratore all’ufficio genererà, in modo automatico, il trasferimento NON PIÙ RINUNCIABILE dell’interessato.
 L’effettiva decorrenza del trasferimento sarà comunicata dall’Azienda al singolo lavoratore interessato, entro il 15 dicembre 2018, secondo le procedure ordinarie.
Riteniamo, attraverso questa nuova modalità di gestione delle istanze di mobilità volontaria, di aver contribuito a rendere ancora più trasparente e scorrevole la realizzazione dei trasferimenti in ambito nazionale, soprattutto permettendo, per la prima volta, di accettare il trasferimento in base alla scelta dell’ufficio o degli uffici e non della sola provincia.

LE SEGRETERIE NAZIONALI SLP-CISL SLC-CGIL UILPOSTE FAILP-CISAL CONFSAL-COM.NI UGL-COM.NI

Scarica il Verbale di Incontro

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Incontro con la nuova proprietà Nexive

  17 Luglio 2020   servizi postali
INCONTRO NEXIVE 16 luglio 2020 Si è svolto, in data odierna, il previsto incontro con la nuova proprietà di Nexive (Fondo Mutares), finalizzato all’avvio di un ragionamento complessivo sul futuro del più grande operatore italiano dei recapiti privati...

Sottoscritta ipotesi di accordo CCNL appalti postali

  17 Luglio 2020   servizi postali
IPOTESI CCNL IMPRESE SERVIZI POSTALI IN APPALTO Sottoscritta il 14 luglio 2020, l’ipotesi di accordo tra SLC-CGIL, SLP-CISL, UILPOST e FISE ASSOPOSTE, per il personale dipendente da imprese esercenti servizi postali in appalto, valido sino al 31.12.2021. Obi...

Poste Italiane. Chiesto confronto preventivo sulla struttura DTO

  10 Giugno 2020   poste italiane
Dr. Salvatore Cocchiaro Risorse Umane e Org.ne – R.I. Poste Italiane S.p.a. Viale Europa, 175 00144 ROMA Roma, 4 giugno 2020 Oggetto: Confluenza risorse ICT MP/PCL in DIGITAL, TECHNOLOGY & OPERATIONS In riferimento alla vostra nota del 3 giugno, di pari ogg...

Nexive. Prorogata la Cassa Integrazione per Covid-19

  10 Giugno 2020   servizi postali
COMUNICATO NEXIVE Incontro del 5 giugno 2020 Si è svolto, in data odierna, l’incontro di esame congiunto per la proroga di ulteriori cinque settimane di Cassa Integrazione nell’ambito delle Società del Gruppo Nexive. A seguito di nostre sollecitazioni sull’anda...

Lettera a Nexive

  5 Giugno 2020   servizi postali
Dr. Luciano Traja CEO di NEXIVE Roma, 1 giugno 2020 Oggetto: vs comunicazione del 23 maggio u.s. Ci sorprende il vostro stupore per la nostra comunicazione unitaria del 20 maggio scorso. Ci sorprende soprattutto la lettura e la interpretazione che ad essa è s...

Poste Italiane. Chiesti chiarimenti su Permessi legge 104.

  27 Maggio 2020   poste italiane
Spett.le Poste Italiane Spa c.a. Dott. Salvatore Cocchiaro Responsabile RI Oggetto: Richiesta chiarimenti permessi L.104/1992 La scrivente Organizzatrice Sindacale, alla luce di quanto da Voi previsto in merito al riproporzionamento dei permessi previsti dal...