In merito alla COI 453 del 29/09/2014 la scrivente segnala la necessità di stabilire organizzativamente come e quando gli operatori di sportello possano adempiere alla procedura ivi prevista.

Si rammenta infatti alla Spett. le Azienda che l'operatore di sportello, per sua stessa definizione, è preposto all'attività di front end, con afflusso di pubblico costante e necessità di adempimenti continui relative alle pratiche espletate.

Risulta dunque incomprensibile come possa quotidianamente trovare il tempo necessario per entrare dalla propria postazione in DMS.doc, LEGGERE le COI presenti e cliccare sul presa visione.

Intendiamo ricordare inoltre che l'operatore non può adempiere a quanto richiesto durante le previste pause VDT essendo comunque informatico il supporto indicato per questa operatività.

In relazione al fatto che le COI possono avere contenuti i più vari, la conoscenza approfondita dei quali è necessaria a consentire la corretta operatività del singolo operatore, riteniamo necessario che si diano indicazioni specifiche sulla fruizione delle pause giornaliere necessarie allo svolgimento degli adempimenti previsti.

In assenza di previsioni di questa natura, il singolo non potrà che essere mallevato in caso di operatività non rispondente alle nuove COI.

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