Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Nella giornata del 24 ottobre u.s. le Segreterie nazionali hanno incontrato il presidente del consiglio di amministrazione di Gepin Contact spa dott. Enzo Zavaroni per essere informate sulla complicata situazione cui deve far fronte l’azienda in considerazione delle note problematiche legate alla improvvisa ed inaspettata esclusione della società dall’ultima gara di Poste mobile in relazione al rinnovo dell’appalto che Gepin Contact già detiene.
Tale esclusione ha di fatto certificato la perdita della commessa senza neanche la possibilità di partecipare alla gara.
A tal proposito il dott. Zavaroni ha dichiarato quindi che i volumi sufficienti a garantire l’intero perimetro occupazionale hanno una copertura fino a massimo febbraio /marzo 2015 e quindi, in assenza di novità in termini di nuove acquisizioni commerciali da quel periodo potremo trovarci in grave difficoltà, senza volumi per 220 lavoratori/trici.
A tal proposito abbiamo chiesto al presidente di illustrarci lo scenario delle gare in fieri e delle iniziative aziendali per scongiurare tale evenienza.
Il dott. Zavaroni ci ha preliminarmente informato che verso giugno 2015 vi dovrebbe essere una nuova gara Poste alla quale loro tenteranno di fare del tutto per partecipare convinti come sono di avere il know how necessario per offrire un ottimo servizio.
E’ invece attesa per la fine di novembre 2014 la sentenza del Tar di Roma alla quale Gepin Contact ha fatto ricorso dopo che era stata esclusa dall’aggiudicazione di uno dei due lotti della gara Enel us, mentre é in procinto di partecipare ad una nuova gara Enel per servizi back office.
Per quanto riguarda le commesse oggi in azienda ci ha annunciato la prossima chiusura di Agcom: i lavoratori ivi allocati rientreranno in Gepin come da un accordo sindacale siglato di recente.
Sulla sede di Roma insistono invece commesse che al momento non destano preoccupazione, non ultima la commessa SDA che qualche mese fa fu dall’azienda unilateralmente fatta migrarare da Casavatore a Roma.
Le segreterie nazionali ritengono quindi grave la situazione di Gepin Contact se non vi saranno a breve nuove acquisizioni commerciali, e ritengono grave la scelta di Poste Italiane che ha deliberatamente scelto di escludere a priori l’Azienda dalla gara di appalto senza preoccuparsi minimamente della sorte di questi lavoratori che lavorano per loro, una responsabilità solidale che non solo sarebbe ovvia ma auspicabile in una grande società come Poste che ha come azionista lo Stato.
Le OO.SS dichiarano che sono indisponibili a soluzioni che prevedano anche un solo licenziamento e che qualora non dovessero giungere buone notizie sul versante commerciale le soluzioni andranno individuate con strumenti che garantiscano l’intero perimetro occupazionale nel quadro di soluzioni già individuate nel settore.
Non accetteremo spezzatini né guerre tra poveri.
Le OO.SS. infine promuoveranno iniziative nazionali da concordare con i lavoratori al fine di difendere al meglio il loro diritto al lavoro non ultime momenti di protesta nei confronti di Poste spa.

Le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL , UILCOM-UIL e UGL Telecomunicazioni

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Rai: Saccone, "Grave il taglio paventato a Rai Cultura"

Rai: Saccone (Slc Cgil), "Grave paventato taglio a Rai Cultura. Urgente il confronto sul piano industriale" (U.S. Slc Cgil) - Roma, 17 nov - "Cosa deve ancora accadere perché si capisca quale deriva sta prendendo la più grande azienda culturale del Paese?". Lo chie...

Rai, da Chirico commenti compiacenti sullo sciopero

Rai: Caso Chirico, Slc Cgil “Sullo sciopero, commenti autoreferenziali, decontestualizzati e compiacenti” (U.S. Slc Cgil) - Roma, 16 nov - “Commenti autoreferenziali, decontestualizzati e forse finalizzati a compiacere il governo di turno”. Slc Cgil critica le paro...

Inps Servizi, è il momento di avviare un percorso virtuoso

  14 Novembre 2023   call center tlc
Nella giornata di ieri si è tenuto il previsto incontro tra INPS Servizi e le delegazioni di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL. L’ordine del giorno, come da convocazione prevedeva la discussione sull’erogazione del bonus per l’anno 2023, l’incremento orario a fronte...

Bando numero antiviolenza donne: Slc Cgil, “Schiaffo a lavoratori call center Covid. Lo impugneremo”

  10 Novembre 2023   Comunicati stampa call center tlc
(U.S. Slc Cgil) Roma, 10 nov – «Il bando di gara del governo è uno schiaffo alle lavoratrici e ai lavoratori del settore dei call center. Lo impugneremo». È la risposta di Slc Cgil al bando emanato lo scorso 25 ottobre dal dipartimento per le Pari Opportunità della P...

Tlc, sbagliato lo stop a offerte differenziate

  8 Novembre 2023   tlc
Con l'emendamento al decreto "Concorrenza" che vieta le offerte differenziate ai clienti di servizi telefonici provenienti da operatori virtuali in approvazione in queste ore alla Camera si mette finalmente in discussione un dogma, incomprensibile eppure sino ad oggi...

Sielte: Slc Cgil vince le elezioni Rsu a Roma con il 52%

  7 Novembre 2023   Comunicati stampa tlc rsu
(U.S. Slc Cgil) - Roma, 6 nov - Stravince la Slc Cgil in Sielte superando la metà delle preferenze nelle elezioni per le Rsu nel sito produttivo di Roma e Pomezia, il più grande d’Italia. Su un totale di 424 votanti, 223 voti validi sono andati al sindacato dei lavor...