Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

“Si è finalmente conclusa positivamente al Ministero del Lavoro la dura vertenza dei 262 lavoratori Accenture di Palermo – così dichiara Riccardo Saccone di Slc Cgil nazionale.

“Dopo mesi di lotta oggi è stata raggiunta un’intesa che consente il ritorno a lavoro, in British Telecom, dei dipendenti del call center Accenture di Palermo senza condizioni capestro e rispettando la storia professionale dei lavoratori.”

“Una vicenda che ha avuto momenti di forte tensione – conclude il sindacalista - che solo la tenacia dei lavoratori è riuscita a portare felicemente a conclusione. Occorre riconoscere in questo momento l’impegno e la mediazione decisivi del Sottosegretario Bellanova e di tutta la struttura del Ministero del Lavoro, delle Istituzioni siciliane, Regione e Comune. La conclusione positiva di questa vertenza è un segnale positivo in un clima generale del Paese molto pesante. Come Slc Cgil non possiamo che esprimere la massima soddisfazione nell’annunciare che i #262acasa presto saranno #262alavoro.”

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Rai: abolizione canone apre a privatizzazione azienda

  5 Gennaio 2018
"L’avvio della campagna elettorale ci regala la prima chicca: abolire il canone Rai." "L’idea dell’abolizione del canone Rai corrisponde ad una antica logica di stampo liberista che consegna la produzione televisiva esclusivamente alle logiche del mercato pubblicit...

Tlc: Ericsson disdetta attuazione ccnl settore Tlc

  3 Gennaio 2018
"Nonostante l’invito del Ministro Calenda ad aprire un tavolo negoziale in tempi rapidi, Ericsson ha proceduto alla disdetta dei contratti aziendali, e, fatto ben più grave, ha annunciato l’uscita della nuova società dal CCNL delle Telecomunicazioni." Lo annuncia una...

Ericsson: comunicato incontro con azienda e Mise

  30 Dicembre 2017   Comunicati stampa
Giovedì 28 Dicembre il Ministro Calenda ha ricevuto i Segretari Generali di Slc, Fistel e Uilcom e una delegazione sindacale, insieme ai vertici di Ericsson rappresentati dall’Amministratore Delegato. Ericsson ha ribadito le proprie intenzioni, confermando la necess...

Call Center: stabiliti riferimenti di costo del lavoro per appalti

  30 Dicembre 2017
"Con un Decreto emanato dal Ministero del Lavoro ieri sono stati finalmente stabiliti i riferimenti del costo del lavoro che devono essere considerati nelle gare di appalto che aggiudicano servizi di call center, così come previsto dall’articolo 24-bis del Decreto-le...

Rai: comunicato rinnovo Ccl

  21 Dicembre 2017   Comunicati stampa
I giorni 19 e 20 dicembre 2017, presso Unindustria-Confindustria è proseguito il confronto per il rinnovo del CCL Rai tra Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Informazione, Snater e Libersind- ConfSal assistiti dalla delegazione contrattuale con la Rai. Si sono in...

Call center: subito tavolo di monitoraggio per vigilare ed assicurare regole

  21 Dicembre 2017
"In questi ultimi giorni è salito agli "onori" delle cronache un call center a Taranto che applica condizioni che la Slc Cgil territoriale ha denunciato perché assimilabili al caporalato. Questa vicenda è l'ennesimo preoccupante segnale di allarme di un settore che h...