Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

“Nonostante le rassicurazioni delle settimane scorse, ad oggi non risulta che il Comune di Roma abbia convocato il Sindacato nè la Abramo Customer Care (il nuovo aggiudicatario del servizio 060606) per favorire un accordo per la continuità occupazionale dei lavoratori di Almaviva, che sino ad oggi hanno svolto il servizio.” Così dichiara Riccardo Saccone, di Slc Cgil nazionale.

“Un silenzio imbarazzante e, dobbiamo pensare, imbarazzato. Forse l’incontro con Abramo Customer Care avuto dall’Amministrazione capitolina lo scorso lunedì li ha messi davanti al disastro di un bando fatto senza il benché minimo criterio di salvaguardia dell’occupazione? Forse qualcuno ha compreso, finalmente, che non aver inserito il vincolo territoriale ed aver, di fatto, imperniato tutto l’impianto del bando sul mero ribasso del prezzo (oltre il 30%) condanna i lavoratori di Almaviva al rischio più che teorico della perdita del lavoro? Tutto questo mentre la Abramo Customer Care a Crotone ed una società subappaltatrice a Roma stanno offrendo contratti a tempo determinato semestrali per garantire lo stesso servizio – prosegue il sindacalista.

“Pensiamo che non si possa fuggire alle proprie responsabilità, soprattutto da parte di una amministrazione pubblica, e per questo motivo non possiamo che bollare come inaccettabile questo silenzio, un silenzio che manca di rispetto anzitutto a lavoratrici e lavoratori che stanno per perdere il loro lavoro.”

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Vodafone Italia conferma i mille esuberi

  4 Aprile 2023   tlc vodafone
Si è svolto in data odierna l’incontro tra le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, il coordinamento Rsu con i vertici dell’azienda Vodafone Italia per proseguire il confronto relativo allo scorso incontro in...

Solari, siamo all'eutanasia del settore TLC

  31 Marzo 2023
TLC, SIAMO ALL’EUTANASIA DEL SETTORE Il mercato italiano delle TLC presenta da molto tempo una curiosa anomalia che ne segnala l’inefficienza. Negli ultimi dieci anni è aumentato enormemente il traffico voce e dati (più 1000%) e, nello stesso periodo, il fatturato...

Wind Tre, avviata procedura di raffreddamento contro lo spezzatino

  30 Marzo 2023   tlc wind
COMUNICATO INCONTRO 29 MARZO WIND3 RESTI UN'AZIENDA UNICA E INTEGRATA! Nella giornata del 29 marzo si è svolto l’incontro tra le Segreterie Nazionali e Territoriali di SLC CGIL, FISTel CISL, UILCOM UIL, unitamente al coordinamento delle RSU, e l’azienda Wind3 S.p.A...

Rai, si va verso lo sciopero generale

  21 Marzo 2023   rai tv emittenza raiway broadcasting
RAI, APERTURA DELLE PROCEDURE DI RAFFREDDAMENTO In data odierna, le Segreterie Nazionali SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNC-UGL, SNATER, LIBERSIND-CONFSAL hanno deciso di aprire le procedure di raffreddamento per il personale di tutto il Gruppo RAI, in relazion...

Contact center Italo, proclamato lo stato di agitazione

  14 Marzo 2023   call center tlc
CAMBIO DI APPALTO NTV-ITALO Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni: ennesimo tentativo di elusione della clausola sociale In data odierna si è svolto l’incontro per la procedura di cambio di appalto delle attività di customer care di NTV-Italo, tr...

Wind Tre, fare chiarezza su operazioni strutturali

  14 Marzo 2023   tlc wind
Roma, 14 marzo 2023 Spett.le WindTre S.p.A. c.a. Dott. Marco Mondini Oggetto: richiesta urgente di incontro Date le ricorrenti e sempre più insistenti voci su operazioni strutturali che riguardano il mondo della Rete di WindTre, e quindi il futuro di migliaia...