Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il  20 maggio 2015 si è svolto l'incontro tra le Segreterie Nazionali e territoriali ed il Coordinamento Nazionale delle RSU con l'Azienda Call&Call, per discutere della situazione del gruppo alla luce della decisione aziendale di avviare la procedura di chiusura della sede di Milano.

L'Azienda ha esordito illustrando una situazione economica di Gruppo che conferma, a consuntivo di bilancio,un trend negativo già palesatosi dai mesi precedenti.

La dirigenza di Call&Call dichiara una perdita di bilancio ante imposta di 198mila euro, un dato che, unitamente alla negativa situazione generale dell’intero  settore dei  call center, impone un intervento di contenimento dei costi.

Oltre alla situazione del sito di Milano, l’azienda ha dichiarato infatti che tutte le sedi stanno registrando situazioni di difficoltà che vanno tenute sotto stretto controllo.

Pur in questa situazione,  l'Azienda conferma la propria volontà, pienamente condivisa dalle OO.SS., di non voler avviare attività all'estero per abbattere il costo del lavoro di Gruppo, dichiarandosi disponibile a ricercare con il Sindacato soluzioni condivise che mettano in sicurezza la tenuta Aziendale, salvaguardando l'intero perimetro occupazionale.

Le OO.SS hanno ribadito la  disponibilità a ricercare soluzioni il più ampiamente condivise, che, partendo da quanto previsto dal  CCNL, favoriscano il contenimento dei costi, l'efficientamento dell’organizzazione aziendale Aziendale e il rilancio della competitività del gruppo.

Per quanto riguarda la situazione di Milano, le OO.SS. hanno chiesto un segnale chiaro che indichi la volontà di non dismettere la sede in attesa di trovare le soluzioni più idonee per gestire la situazione di esubero. A riguardo da parte sindacale non si può non registrare con favore la volontà aziendale di verificare la percorribilità di richiedere per la sede milanese l’adozione degli ammortizzatori sociali ordinari, uno strumento indispensabile per gestire lo stato di crisi dell’azienda e del settore tutto.

Naturalmente qualsiasi intervento sul contenimento dei costi e la maggiore efficacia ed efficienza dell’organizzazione del lavoro non potrà non essere subordinato alla chiusura della crisi di Milano attraverso strumenti non traumatici.

Le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL e  UGLTelecomunicazioni

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

RaiWay: Saccone, “Approccio sbagliato. Sembra si voglia solo far cassa. Contro interessi collettivi”

  27 Marzo 2024   Comunicati stampa rai emittenza raiway
(U.S.Slc Cgil) - Roma, 27 mar - La vicenda della possibile fusione fra Rai Way ed EI Towers “non fa che aumentare il grado di confusione che si registra intorno all’azienda Rai”. A parlare è il Segretario nazionale di Slc Cgil, Riccardo Saccone, secondo cui “passare...

Tim: Saccone, “C’è qualche timido passo avanti ma non abbassiamo la guardia sull’occupazione”

  26 Marzo 2024   Comunicati stampa tim call center tlc
(U.S.SlcCgil) -Rom,26 mar- “Abbiamo registrato qualche timido passo avanti ma noi non possiamo abbassare la guardia. L'occupazione rimane la priorità”. Così Riccardo Saccone, segretario nazionale Slc, commenta l’incontro appena concluso presso il Ministero delle impr...

Open Fiber, tutti i temi affrontati nell'ultimo incontro

  25 Marzo 2024   tlc
Nella giornata del 21 marzo 2024 si è tenuto l’incontro tra le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni, insieme alle strutture territoriali e alle RSU e l’azienda Open Fiber. Molti i temi all’ordine del giorno che sono stati...

Tim, presidio del 22 marzo al Mimit

  23 Marzo 2024   Comunicati stampa tim tlc
Dopo la presentazione del piano alternativo del fondo Merlyn, lavoratrici e lavoratori in presidio al ministero delle Imprese e del Made in Italy. Saccone, Segretario nazionale Slc Cgil: “Asset strategico regalato alla grande finanza”. Clicca qui per il servizio real...

Call center Tim, "Forte mobilitazione in vista dello sciopero del 18"

  13 Marzo 2024   Comunicati stampa tim call center tlc
Tim, Appalti Customer Care: Slc Cgil, “Forte mobilitazione nei siti in vista di sciopero di lunedì prossimo” (U.S.Slc Cgil) - Roma, 13 mar - Assemblee, presidi, incontri con le istituzioni locali sono al centro della forte mobilitazione di lavoratrici e lavoratori de...

Tim: “È l'ora della responsabilità, ma anche della chiarezza”

  8 Marzo 2024   Comunicati stampa tim tlc
(U.S. Slc Cgil) - Roma, 8 marzo - “La reazione dei mercati alla presentazione delle linee guida di Tim per il prossimo triennio non può non destare preoccupazione. Soprattutto se uno dei motivi sembra risiedere nella scarsa fiducia nella gestione del debito”. Così Ri...