Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il  20 maggio 2015 si è svolto l'incontro tra le Segreterie Nazionali e territoriali ed il Coordinamento Nazionale delle RSU con l'Azienda Call&Call, per discutere della situazione del gruppo alla luce della decisione aziendale di avviare la procedura di chiusura della sede di Milano.

L'Azienda ha esordito illustrando una situazione economica di Gruppo che conferma, a consuntivo di bilancio,un trend negativo già palesatosi dai mesi precedenti.

La dirigenza di Call&Call dichiara una perdita di bilancio ante imposta di 198mila euro, un dato che, unitamente alla negativa situazione generale dell’intero  settore dei  call center, impone un intervento di contenimento dei costi.

Oltre alla situazione del sito di Milano, l’azienda ha dichiarato infatti che tutte le sedi stanno registrando situazioni di difficoltà che vanno tenute sotto stretto controllo.

Pur in questa situazione,  l'Azienda conferma la propria volontà, pienamente condivisa dalle OO.SS., di non voler avviare attività all'estero per abbattere il costo del lavoro di Gruppo, dichiarandosi disponibile a ricercare con il Sindacato soluzioni condivise che mettano in sicurezza la tenuta Aziendale, salvaguardando l'intero perimetro occupazionale.

Le OO.SS hanno ribadito la  disponibilità a ricercare soluzioni il più ampiamente condivise, che, partendo da quanto previsto dal  CCNL, favoriscano il contenimento dei costi, l'efficientamento dell’organizzazione aziendale Aziendale e il rilancio della competitività del gruppo.

Per quanto riguarda la situazione di Milano, le OO.SS. hanno chiesto un segnale chiaro che indichi la volontà di non dismettere la sede in attesa di trovare le soluzioni più idonee per gestire la situazione di esubero. A riguardo da parte sindacale non si può non registrare con favore la volontà aziendale di verificare la percorribilità di richiedere per la sede milanese l’adozione degli ammortizzatori sociali ordinari, uno strumento indispensabile per gestire lo stato di crisi dell’azienda e del settore tutto.

Naturalmente qualsiasi intervento sul contenimento dei costi e la maggiore efficacia ed efficienza dell’organizzazione del lavoro non potrà non essere subordinato alla chiusura della crisi di Milano attraverso strumenti non traumatici.

Le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL e  UGLTelecomunicazioni

0
0
0
s2smodern

TUTTE LE NOTIZIE

Vodafone, risposta al ministro Crosetto e incontro con l'azienda del 4 maggio

  5 Maggio 2023   tlc vodafone
Tweet di Crosetto su lavoratori Vodafone: SLC CGIL, “Il ministro della Difesa solleciti l’intervento dei ministeri del Lavoro e del Mimit, invece di ironizzare su lavoratori soggetti a un licenziamento incombente” Mentre 1.003 lavoratrici e lavoratori di Vodafone I...

Wind Tre, domani sciopero contro lo scorporo rete - servizi

  3 Maggio 2023   tlc wind
Domani, giovedì 4 maggio, le lavoratrici e i lavoratori di WindTre di tutto il territorio nazionale saranno in sciopero contro la vendita dell’intero asset della rete a un fondo di investimento svedese. Si tratta di una scelta totalmente sbagliata che non ha alcun...

TLC, sciopero di settore il 6 giugno 2023

Roma, 27 aprile 2023  Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale della Tutela delle Condizioni di Lavoro e delle Relazioni Industriali ‐ Divisione VI DGTutelaLavoro@lavoro.gov.it Alla Commissione di Garanzia per l'attuazione della le...

Wind Tre, sciopero contro lo spezzatino

  26 Aprile 2023   tlc wind
COMUNICATO ESAME CONGIUNTO EX ART.47 Nella mattinata del 20 aprile 2023 si è svolto l’esame congiunto tra le Segreterie Nazionali e Territoriali SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL unitamente al Coordinamento delle RSU, e l’azienda WindTre S.p.A. in merito alla procedu...