Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

COMUNICATO Incontro vertici Divisione Caring
Nella giornata del 9 Aprile, le Segreterie Nazionali di Slc, Fistel e Uilcom hanno incontrato i vertici della Divisione Caring di Telecom Italia.
L'Azienda ha informato il Sindacato che, a fronte di una esigenza di ampliamento di organico pari ad un fabbisogno di 38 risorse verso il mondo Large & Medium Enterprise, per migliorare il servizio alla clientela, ha deciso di ricercare il personale dal mondo del 12.54 delle sedi del Nord (Bologna, Torino, Milano, Genova), ad esclusione dei Telelavoratori e Supervisor, anticipando in questo modo, quanto sottoscritto nell'accordo del piano industriale.
Il personale selezionato verrà inserito a partire da Maggio in un percorso formativo mantenendo la stessa solidarietà per tutta la durata della riqualificazione per poi, superata la fase formativa, essere assegnato alla struttura di destinazione con nuovi orari di lavoro e nuova percentuale di solidarietà secondo quanto stabilito nell'accordo. Qualora, dopo la formazione, ci dovessero essere dei non idonei per l'attività specifica, quest'ultimi verranno ricollocati verso il bacino 187 o 191 con conseguente uscita di un numero pari di risorse di questi settori verso il mondo Enterprise.
Le Segreterie Nazionali hanno espresso apprezzamento sulla decisione da parte aziendale di anticipare da subito parte del progetto di riqualificazione del personale del mondo 12.54, dando in questo modo l'avvio a quanto concordato nel Piano Industriale per la parte  che prevede, già per l'anno 2013 per un numero di almeno 60 lavoratori, la possibilità di essere riqualificati verso quelle aree più produttive con la conseguente uscita, dopo quasi 4 anni, da un settore in forte crisi a seguito della diminuzione costante dei volumi di attività e da una solidarietà del 47%.
Su questo tema, da sempre, SLC FISTEL UILCOM hanno lavorato per ricercare le migliori soluzioni per salvaguardare il livello occupazionale di questi lavoratori ma, allo stesso tempo avere soluzioni atte a riconvertire queste risorse verso quelle aree più produttive dell'azienda. Naturalmente per il Sindacato questo è un primo importante segnale che dovrà portare nei prossimi anni a processi di internalizzazioni di attività di Caring Services tali da consentire la riconversione di tutti i lavoratori del mondo D.A.
Infine l'Azienda ha comunicato che, in virtù di processi organizzativi sul mondo 187, sempre con l'ottica di miglioramento del servizio per la clientela, avvierà nelle prossime settimane un nuovo modello di Caring per la clientela consumer. Su questa tematica, nei prossimi giorni verranno convocati a livello territoriale degli incontri per illustrare il progetto organizzativo.
LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL
0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Ericsson: il contenzioso con Inps non si ripercuota sui lavoratori

  10 Settembre 2024   ericsson tlc
Ieri, lunedì 9 settembre, si è svolto l'incontro tra le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, le Rsu e i rappresentanti dell'azienda Ericsson Italia. La riunione programmata per la verifica e il monitoraggio dell'accordo sottoscritto lo scorso 23...

Sky: il 92 p.c. dei lavoratori approva l'accordo

  9 Settembre 2024   sky tv emittenza
Spett.ie Sky Spa C.a. Dott.ssa Francesca Manili Pessina Dott. Emanuele Cappelli Dott.ssa Paola Cassio E p.c. Lavoratrici e Lavoratori Sky Italia Spa, Sky Italia Network Service   Oggetto: Scioglimento riserva accordo 26 luglio 2024 Per i risultati parziali...

Rai, intervista a Sangiuliano: toccato il fondo, ora si deve risalire

  5 Settembre 2024   rai tv emittenza
Pensavamo che la pessima qualità di alcuni prodotti Rai, di cui esiste, purtroppo, una vasta aneddotica, avesse ormai raggiunto livelli imbattibili, ma l'intervista del direttore del TG1 al ministro Sangiuliano ci ha costretto a ricrederci. Pensiamo si sia davvero ra...

Call center Abramo: Saccone, "Tim e Fibercop eludono la clausola sociale"

  6 Agosto 2024   call center tlc
L'incontro svolto oggi al Mimit sulla vicenda del call center Abramo e dei mille lavoratori a rischio occupazione in Calabria e Sicilia ha registrato un ulteriore prolungamento trimestrale della Amministrazione straordinaria dell'azienda. È una boccata d'ossigeno, ma...

Telecomunicazioni, prosegue il confronto sul rinnovo del CCNL

  1 Agosto 2024   tlc
Nella giornata del 31 luglio u.s., in modalità mista, si è svolto l’incontro tra Asstel in rappresentanza delle aziende del settore delle telecomunicazioni e le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e collegata da remoto la delegazione trattante c...

Tim: dopo lo scorporo della rete, il nulla

  31 Luglio 2024
Alla ripresa dell’attività dopo il periodo estivo riteniamo davvero non più rinviabile il confronto con il Governo sui destini delle due aziende nate dallo scorporo della rete di Tim. Le notizie di stampa riguardanti i costi ingenti che la Tim post scorporo dovrà ver...