Il Coordinamento nazionale SLC CGIL di TIM, riunitosi a Roma il 22 marzo 2017, valuta positivamente l’alta adesione e partecipazione allo sciopero del 14 marzo u.s. e alle due manifestazioni nazionali di Milano e Roma e ringrazia di ciò tutte le lavoratrici ed i lavoratori.
Il Coordinamento giudica negativamente la posizione e le scelte unilaterali messe in atto dall’azienda (a partire dai trasferimenti, dalla disdetta degli accordi aziendali, dall’emanazione del regolamento aziendale, ecc.).
Il Coordinamento, nel riconfermare la irricevibilità dell’impostazione aziendale, ribadisce la necessità di una visione d’insieme che permetta di valutare la situazione nel suo complesso considerando anche le prossime decisioni di AGCOM.
Il Coordinamento, congiuntamente alla Segreteria Nazionale SLC, decide di sostenere la vertenza con ulteriori iniziative di mobilitazione.
Nel quadro di attacco in atto alla contrattazione collettiva, il Coordinamento nazionale ritiene altresì importante la difesa del ruolo e della funzione sociale dell’ASSILT ed in tale contesto il Coordinamento sottolinea la rilevanza delle prossime elezioni dell’Associazione.
Tim: comunicato Coordinamento nazionale
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
BT Italia, sciopero 26 luglio
25 Luglio 2017
Domani 26 luglio, i dipendenti della British Telecom Italia, attueranno lo sciopero nazionale di 8 ore, in risposta alla Dirigenza, che ha dichiarato un esubero di 202 addetti su un totale di 867, tra quadri e impiegati, aprendo le procedure di licenziamento.
Uno de...
Sky: su licenziamenti posizioni ancora distanti
25 Luglio 2017
“Si è svolto ieri l’incontro, presso il Ministero del Lavoro, tra Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni e Sky Italia sulle procedure di licenziamento avviate per 124 lavoratori. Procedure che continuiamo a ritenere fossero evitabili date le ottime...
Ericsson: venerdì 28 luglio sciopero nazionale e presidi
24 Luglio 2017
Venerdì 21 luglio dalle ore 20 e per tutta la notte, Ericsson ha inviato circa 200 mail certificate, nelle quali si comunicava il licenziamento.
Dopo aver constatato la debolezza del Governo nell’intraprendere la soluzione meno traumatica del ricorso agli ammortizza...
Tiscali: comunicato incontro
24 Luglio 2017
In occasione dell’incontro dello scorso 21 giugno con l’Amministratore Delegato di Tiscali, l’azienda ha dichiarato alle Organizzazioni Sindacali che al momento non sono previsti altri movimenti di perimetro e che pertanto le attuali attività sono da considerarsi “co...
Tim: comunicato Slc Pdr Olivetti
21 Luglio 2017
Nella giornata del 10 luglio u.s., SLC CGIL, unitamente alle relative RSU, Olivetti, ha sottoscritto l’accordo con riserva sul Premio di Risultato (PdR) 2017-2019.
Andando con ordine, nei giorni precedenti all’incontro, le segreterie territoriali insieme alle rsu, h...
Ericsson: comunicato invio lettera al Governo
21 Luglio 2017
Il giorno 12 luglio scorso, le scriventi OO.SS., hanno inviato una lettera aperta ai Ministri del Lavoro e dello Sviluppo Economico. In questa lettera si chiedeva di esercitare su Ericsson, sulla Multinazionale svedese, non certo atti d’imperio, né tantomeno lo strav...