Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL e UILCOM-UIL devono, con rammarico, constatare come il management di H3G continui a dimostrare totale disinteresse per relazioni sindacali normali, degne di un sistema relazionale moderno e maturo. L’ultimo esempio è l’annuncio della probabile chiusura dei negozi sociali delle stazioni di Roma e Firenze e di Catania dato direttamente ai dipendenti. Ci sembra, questo, un atteggiamento che si addice di più ad un “padroncino”che ad una grande azienda. Noi continuiamo ad ostinarci a voler considerare H3G un’azienda che dovrebbe costituire un punto di riferimento positivo, dove la modernità non finisca ogni volta per avere un sapore decisamente antico, di un passato che crediamo essere alle nostre spalle.

Così come, nonostante le tante richieste di chiarimento sul nuovo modello di assistenza clienti e sulla nuova organizzazione del lavoro dei call center, ormai sia nei fatti superato l’accordo su on e off line.

Così non si può continuare oltre. In occasione del prossimo incontro del 29 maggio chiediamo all’azienda di fermare qualsiasi progetto di chiusura di negozi sociali e di predisporre incontri con le RSU a verifica del rispetto degli accordi sull’organizzazione del lavoro così da poter dare, già a partire dal 29, risposte esaustive.

Le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Emittenza Privata: ipotesi accordo saldo Ccnl 2015-2017

  20 Dicembre 2017
"Con 25 € di incremento sui minimi tabellari e 10 € di polizza sanitaria di settore già anticipati, è stata firmata questa notte l’ipotesi di accordo per il saldo del CCNL dell’Emittenza Privata relativo al triennio 2015-2017. Nell’occasione le parti hanno anche sott...

Call Center: bene rigetto modifiche proposte dal governo

  15 Dicembre 2017
Le paventate modific­he apportate dal Gov­erno all'art 24bis della legge 83/2012 che contrasta le de­localizzazioni delle attività di Call Center non hanno passato l’approvazi­one della Commissione Bilancio della Camera. Esprimiamo la nostra viva soddisfazione e un...

Call Center: ore decisive per la tenuta di un impianto normativo più garantista

  15 Dicembre 2017
"Le prossime ore saranno decisive per la tenuta dell'art 24bis che regola il settore dei Call center. Auspichiamo che l'emendamento 89-bis. 7 presentato dagli Onorevoli Miccoli, Albanella e Damiano, che sopprime l'emendamento del Governo - che esclude i call center i...

Ericsson: sciopero 18 dicembre e lettera a Calenda contro 1000 tagli

  12 Dicembre 2017
“Dopo la conferma, da parte di Ericsson, che il piano industriale prevede l’uscita di ulteriori 1000 lavoratori entro i prossimi sei mesi, tra esuberi e cessioni, ormai è certa la mancanza di futuro per l’azienda in Italia che, per stare sul mercato, deve tagliare an...

Ads: sciopero 14 dicembre

  12 Dicembre 2017
La situazione in ADS non sembra essere cambiata negli ultimi mesi, nonostante l’azienda avesse predetto la fine dei problemi economici con la cessione di ramo avvenuta a settembre e si fosse anche formalmente impegnata a pagare tutti i debiti in essere verso i lavora...

RAI: comunicato incontro 7 dic. su ccl

  7 Dicembre 2017   Comunicati stampa
Nell’incontro del 7 dicembre, svoltosi presso Unindustria-Confindustria, tra le OO.SS. Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Informazione, Snater e Libersind-ConfSal unitamente alla Delegazione Contrattuale e la Direzione del Personale della Rai, si è proceduto nell...