Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Martedì 28 Maggio è stato siglato tra OO.SS. Nazionali, coordinamento

Nazionale RSU ed azienda l'accordo sulle chiusure collettive.

A seguito dell'accordo quadro dello scorso 4 Maggio sono state definite le due

settimane di Agosto di Ferie ed i giorni di ROL nel periodo di Natale a livello

Nazionale, più un giorno a livello locale. E' un accordo che va nell'ottica del forte

contenimento dei costi come sancito nell'accordo quadro di inizio Maggio ma che

non dimentica le esigenze individuali dei lavoratori nella capienza di FE e ROL.

Nel verbale d'accordo è inserita la lista delle aree operative che pertanto non

rientrano in tale accordo. A tal fine le OO.SS. hanno sottolineato, con particolare

riferimento al Call center, che nelle suddette aree operative non potranno essere

fatte nè "consigliate" chiusure collettive e/o giorni di chiusura nelle giornate

festive in modo unilaterale. Eventuali eccezioni dovranno essere discusse

preventivamente con le OO.SS sia a livello Nazionale che a livello locale.

 

Le Segreterie Nazionali

SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call center in appalto: al via la mobilitazione unitaria

  11 Aprile 2025   call center tlc
Il settore Crm/Bpo è in profonda crisi, la più dura e complicata della sua storia. Tra il ricorso continuo ad ammortizzatori sociali a causa della scelta di alcuni committenti di ridurre il servizio di assistenza alla clientela, procedure di licenziamento continue, i...

Tlc: Saccone, "No a ulteriori rinvii del tavolo ministeriale"

  9 Aprile 2025   Comunicati stampa tlc
(U.S. SlcCgil) - mer 9 apr- "Non si faccia troppe illusioni chi in queste ore potrebbe coltivare l'illusione di far saltare nuovamente il tavolo ministeriale sulle TLC del prossimo 24 aprile per bloccare ancora il rinnovo del contratto ed alzare ulteriormente la post...

Vodafone: informazioni sulle chiusure collettive

  8 Aprile 2025   tlc vodafone
Si è svolto nel pomeriggio di ieri, lunedì 7 Aprile 2025, l’incontro tra Vodafone Italia, le Segreterie nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e il Coordinamento nazionale delle Rsu, per discutere delle chiusure aziendali dei reparti non operativi. A seguito del...

Call center: ammortizzatori in ritardo e impegni inevasi sul Ccnl

  4 Aprile 2025   call center tlc
Il settore delle aziende Crm/Bpo, comparto di circa 40mila addetti che si occupa della assistenza telefonica alla clientela, sta attraversando il momento peggiore della propria storia. Le motivazioni sono da ricercare sia in fattori esogeni che endogeni. Di sicuro l' ...

Sciopero Telecomunicazioni: adesione oltre il 70%

  31 Marzo 2025   call center tlc
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil: senza una pronta convocazione per discutere di aumenti salariali, le iniziative di oggi saranno l’inizio di un percorso di mobilitazione ancor più ampio  Da oltre 20 piazze italiane, lungo tutta la nazione, è emersa con forza...

Tlc: Saccone, "Lo sciopero del 31 marzo è l'unico argine al disastro"

  28 Marzo 2025   tlc
Roma, 29 marzo - “Lunedì 31 marzo saremo in piazza con una piattaforma rivendicativa per lo sciopero delle Telecomunicazioni, l’unico argine al disastro provocato da una politica miope e da una gestione aziendale incompetente”. Lo dichiara in una nota il segretario g...