Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

In data 9 Ottobre 2018 a Roma si è svolto un incontro tra le Segreterie Nazionali SLC CGIL, FISTel CISL, UILCOM UIL richiesto con urgenza dalle Organizzazioni sindacali Confederali a seguito di molteplici indiscrezioni sulla cessione dei NEGOZI SOCIALI.

La direzione aziendale di TIM a fronte di queste sollecitazioni in data odierna ha provveduto ad illustrare quanto accadrà nei Negozi Sociali.
Il progetto che verrà realizzato prevede un modello operativo di vendita diverso rispetto all’attuale portando ad un evoluzione dello stesso attraverso il passaggio dei 21 negozi diretti TIM alla Società 4G RETAIL di proprietà al 100% di TIM.

Ad oggi 4G RETAIL ha una rete commerciale di 227 negozi ai quali si aggiungono 380 negozi con contratto franchising e circa 3.500 rivenditori in qualità di dealer .
La rete di vendita di TIM (fisica e di tipo indiretto) dovrà necessariamente passare attraverso un miglioramento di gestione della clientela anche da un punto di vista digitale, con un aumento delle competenze, cercando di acquisire il cliente dal momento che entra anche nel mondo “internet” considerando che gli operatori di TLC concorrenti non hanno una omogeneità del canale di vendita a differenza di TIM.
Entrando dettagliatamente nel progetto le 187 persone impiegate attualmente nei 21 negozi sociali diretti rimarranno dipendenti TIM ma saranno ricollocate, in linea di massima, verso due figure professionali denominate TPC 2.0 (TIM personal consultant 2.0) e Tim AMBASSADOR.

La figura professionale del TPC 2.0, già testata nel corso degli anni dall’azienda, andrà maggiormente rafforzata per cercare di aumentare significativamente i clienti/ricavi, i TPC avranno degli obiettivi di vendita (PIV) specifici mentre per la figura dell’AMBASSADOR ad oggi non è previsto nessun incentivo considerando che si occuperà principalmente di formazione.
Il progetto in termini di tempistica inizierà a partire dal 23 Novembre p.v. arrivando sino a maggio 2019.
Per consentire il passaggio dei dipendenti dei NEGOZI SOCIALI DIRETTI, ad oggi senza solidarietà, verso le figure professionali di TPC 2.0 ed AMBASSADOR, non consentendo la legge di trasferire lavoratori senza solidarietà verso figure professionali con solidarietà, l’azienda ha informato le Segreterie Nazionali che dal 01 Febbraio 2019 verrà meno la solidarietà per i TPC e gli AMBASSADOR.

Le Segreterie Nazionali ascoltata l’informativa fornita da TIM, peraltro giunta dopo mesi di continui “rumors” relativi al progetto in esame tra i lavoratori dei negozi, hanno sottolineato con forza la necessità di individuare idonee soluzioni occupazionali per tutti gli addetti dei negozi sociali, compresa la possibilità di trasformazione da part-time a full-time e con una analisi degli attuali e futuri livelli inquadra mentali, ritenendo, a tale riguardo, fondamentale il confronto che si svolgerà nel corso delle riunioni territoriali con le RSU.
Sui temi trattati si svolgeranno pertanto nei prossimi giorni degli incontri specifici territoriali con le RSU assieme alle Strutture Sindacali Regionali, inoltre alleghiamo le slides che la Direzione Aziendale ha consegnato brevi mano alle Segreterie Nazionali.

Le Segreterie Nazionali SLC CGIL – FISTEL CISL – UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

RaiWay: Saccone, “Approccio sbagliato. Sembra si voglia solo far cassa. Contro interessi collettivi”

  27 Marzo 2024   Comunicati stampa rai emittenza raiway
(U.S.Slc Cgil) - Roma, 27 mar - La vicenda della possibile fusione fra Rai Way ed EI Towers “non fa che aumentare il grado di confusione che si registra intorno all’azienda Rai”. A parlare è il Segretario nazionale di Slc Cgil, Riccardo Saccone, secondo cui “passare...

Tim: Saccone, “C’è qualche timido passo avanti ma non abbassiamo la guardia sull’occupazione”

  26 Marzo 2024   Comunicati stampa tim call center tlc
(U.S.SlcCgil) -Rom,26 mar- “Abbiamo registrato qualche timido passo avanti ma noi non possiamo abbassare la guardia. L'occupazione rimane la priorità”. Così Riccardo Saccone, segretario nazionale Slc, commenta l’incontro appena concluso presso il Ministero delle impr...

Open Fiber, tutti i temi affrontati nell'ultimo incontro

  25 Marzo 2024   tlc
Nella giornata del 21 marzo 2024 si è tenuto l’incontro tra le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni, insieme alle strutture territoriali e alle RSU e l’azienda Open Fiber. Molti i temi all’ordine del giorno che sono stati...

Tim, presidio del 22 marzo al Mimit

  23 Marzo 2024   Comunicati stampa tim tlc
Dopo la presentazione del piano alternativo del fondo Merlyn, lavoratrici e lavoratori in presidio al ministero delle Imprese e del Made in Italy. Saccone, Segretario nazionale Slc Cgil: “Asset strategico regalato alla grande finanza”. Clicca qui per il servizio real...

Call center Tim, "Forte mobilitazione in vista dello sciopero del 18"

  13 Marzo 2024   Comunicati stampa tim call center tlc
Tim, Appalti Customer Care: Slc Cgil, “Forte mobilitazione nei siti in vista di sciopero di lunedì prossimo” (U.S.Slc Cgil) - Roma, 13 mar - Assemblee, presidi, incontri con le istituzioni locali sono al centro della forte mobilitazione di lavoratrici e lavoratori de...

Tim: “È l'ora della responsabilità, ma anche della chiarezza”

  8 Marzo 2024   Comunicati stampa tim tlc
(U.S. Slc Cgil) - Roma, 8 marzo - “La reazione dei mercati alla presentazione delle linee guida di Tim per il prossimo triennio non può non destare preoccupazione. Soprattutto se uno dei motivi sembra risiedere nella scarsa fiducia nella gestione del debito”. Così Ri...