Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il giorno 31 maggio si è svolto l’incontro fra la Dirigenza di H3G e le Segreterie Nazionali, territoriali ed il Coordinamento delle RSU di SLC-CGIL, FISTEL-CISL e UILCOM-UIL  sul rinnovo del contratto aziendale e del Premio di risultato.

Le OO.SS. hanno presentato la piattaforma rivendicativa chiedendo la disponibilità aziendale a calendarizzare una serie di incontri per approfondire i vari temi e provare a verificare la possibilità di addivenire ad un accordo.

Purtroppo spiace constatare come l’azienda, dal canto suo, abbia di fatto posto una pregiudiziale pesantissima al prosieguo del confronto ponendo il tema del controllo a distanza come elemento imprescindibile.

In particolare H3G chiede un accordo che, limitatamente al mondo del customer care, consenta il controllo individuale delle performance e permetta di identificare un bacino di personale da “accompagnare” fuori dall’azienda. Tutto questo con il placet del sindacato.

Le Segreterie Nazionali e le RSU ritengono questo atteggiamento inaccettabile. Ancora una volta H3G lega richieste legittime dei lavoratori a scambi  spesso improponibili. In questo caso addirittura del tutto non in linea con la vigente legislazione. Come sindacato siamo sempre stati a favore del lavoro e pensiamo che l’unico modo per motivare le persone continui ad essere quello di premiare il merito e mettere tutti nelle condizioni di esprimere al meglio le proprie capacità professionali. Creare un clima di terrore non aiuta nessuno, tantomeno H3G.

Al di la del giudizio che si può avere sui toni del precedente comunicato nazionale, rimane, ampiamente confermato dall’incontro di oggi, la gravità del merito delle proposte aziendali.

E’ chiaro che oramai è sempre più urgente un chiarimento con i massimi livelli dirigenziali aziendali.

Nei prossimi giorni verranno indette assemblee sindacali in tutte le sedi per decidere con i lavoratori il percorso da intraprendere per ottenere un confronto aperto e senza pregiudiziali.

Le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL e UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call center in appalto: al via la mobilitazione unitaria

  11 Aprile 2025   call center tlc
Il settore Crm/Bpo è in profonda crisi, la più dura e complicata della sua storia. Tra il ricorso continuo ad ammortizzatori sociali a causa della scelta di alcuni committenti di ridurre il servizio di assistenza alla clientela, procedure di licenziamento continue, i...

Tlc: Saccone, "No a ulteriori rinvii del tavolo ministeriale"

  9 Aprile 2025   Comunicati stampa tlc
(U.S. SlcCgil) - mer 9 apr- "Non si faccia troppe illusioni chi in queste ore potrebbe coltivare l'illusione di far saltare nuovamente il tavolo ministeriale sulle TLC del prossimo 24 aprile per bloccare ancora il rinnovo del contratto ed alzare ulteriormente la post...

Vodafone: informazioni sulle chiusure collettive

  8 Aprile 2025   tlc vodafone
Si è svolto nel pomeriggio di ieri, lunedì 7 Aprile 2025, l’incontro tra Vodafone Italia, le Segreterie nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e il Coordinamento nazionale delle Rsu, per discutere delle chiusure aziendali dei reparti non operativi. A seguito del...

Call center: ammortizzatori in ritardo e impegni inevasi sul Ccnl

  4 Aprile 2025   call center tlc
Il settore delle aziende Crm/Bpo, comparto di circa 40mila addetti che si occupa della assistenza telefonica alla clientela, sta attraversando il momento peggiore della propria storia. Le motivazioni sono da ricercare sia in fattori esogeni che endogeni. Di sicuro l' ...

Sciopero Telecomunicazioni: adesione oltre il 70%

  31 Marzo 2025   call center tlc
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil: senza una pronta convocazione per discutere di aumenti salariali, le iniziative di oggi saranno l’inizio di un percorso di mobilitazione ancor più ampio  Da oltre 20 piazze italiane, lungo tutta la nazione, è emersa con forza...

Tlc: Saccone, "Lo sciopero del 31 marzo è l'unico argine al disastro"

  28 Marzo 2025   tlc
Roma, 29 marzo - “Lunedì 31 marzo saremo in piazza con una piattaforma rivendicativa per lo sciopero delle Telecomunicazioni, l’unico argine al disastro provocato da una politica miope e da una gestione aziendale incompetente”. Lo dichiara in una nota il segretario g...