Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

L'esito dell'assemblea dei soci di Tim odierna ci restituisce un'azienda con una governance più stabile e lascia presagire l'attenuarsi della conflittualità fra i soci più rappresentativi.

Riteniamo che questo possa essere un primo segnale evidente della positività del ruolo che potrà giocare sempre più la presenza qualificata di Cassa Depositi e Presiti nel capitale di Tim.

Ora occorre ridare davvero valore all'azienda, scommettendo sulla sua unicità e sull'integrazione verticale. Rilanciare Tim vuol dire scommettere sulle migliaia di professionalità presenti per troppo tempo considerate un mero costo.

Questa azienda ha bisogno di rinnovarsi se vuole vincere la sfida della digitalizzazione.

Come sindacato siamo pronti ad aprire un confronto serrato sul "valore lavoro" aziendale. La fase che sta vivendo il settore, e Tim in particolare, non è sicuramente delle migliori ma occorre davvero che Tim riprenda il ruolo che gli è connaturato nel trainare il comparto verso l'innovazione. Speriamo sia davvero finita l'epoca in cui il management aziendale era prevalentemente concentrato sul contenimento dei costi, e che riprenda invece a costruire un azienda in grado di guidare davvero l'approdo del Paese nell'era digitale.

In questo senso non possiamo che valutare positivamente l'intervento della Cassa Depositi e Prestiti se si sostanzierà in un ruolo di stimolo per gli investimenti infrastrutturali e definitiva stabilizzazione del capitale societario.

Le Segreterie Nazionali SLC CGIL     FISTEL CISL     UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call center in appalto: al via la mobilitazione unitaria

  11 Aprile 2025   call center tlc
Il settore Crm/Bpo è in profonda crisi, la più dura e complicata della sua storia. Tra il ricorso continuo ad ammortizzatori sociali a causa della scelta di alcuni committenti di ridurre il servizio di assistenza alla clientela, procedure di licenziamento continue, i...

Tlc: Saccone, "No a ulteriori rinvii del tavolo ministeriale"

  9 Aprile 2025   Comunicati stampa tlc
(U.S. SlcCgil) - mer 9 apr- "Non si faccia troppe illusioni chi in queste ore potrebbe coltivare l'illusione di far saltare nuovamente il tavolo ministeriale sulle TLC del prossimo 24 aprile per bloccare ancora il rinnovo del contratto ed alzare ulteriormente la post...

Vodafone: informazioni sulle chiusure collettive

  8 Aprile 2025   tlc vodafone
Si è svolto nel pomeriggio di ieri, lunedì 7 Aprile 2025, l’incontro tra Vodafone Italia, le Segreterie nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e il Coordinamento nazionale delle Rsu, per discutere delle chiusure aziendali dei reparti non operativi. A seguito del...

Call center: ammortizzatori in ritardo e impegni inevasi sul Ccnl

  4 Aprile 2025   call center tlc
Il settore delle aziende Crm/Bpo, comparto di circa 40mila addetti che si occupa della assistenza telefonica alla clientela, sta attraversando il momento peggiore della propria storia. Le motivazioni sono da ricercare sia in fattori esogeni che endogeni. Di sicuro l' ...

Sciopero Telecomunicazioni: adesione oltre il 70%

  31 Marzo 2025   call center tlc
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil: senza una pronta convocazione per discutere di aumenti salariali, le iniziative di oggi saranno l’inizio di un percorso di mobilitazione ancor più ampio  Da oltre 20 piazze italiane, lungo tutta la nazione, è emersa con forza...

Tlc: Saccone, "Lo sciopero del 31 marzo è l'unico argine al disastro"

  28 Marzo 2025   tlc
Roma, 29 marzo - “Lunedì 31 marzo saremo in piazza con una piattaforma rivendicativa per lo sciopero delle Telecomunicazioni, l’unico argine al disastro provocato da una politica miope e da una gestione aziendale incompetente”. Lo dichiara in una nota il segretario g...