Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Comunicato Segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, UGL Telecomunicazioni clausola sociale commessa FINDOMESTIC.

Le segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni unitamente alle RSU, hanno incontrato in data 10 dicembre l'azienda Transcom nel primo incontro riguardante il passaggio dei lavoratori della sede di La Spezia interessati al cambio di appalto delle attività di customer care di Findomestic attualmente gestiti da CDS (già Call&Call) presso la sede operativa di La Spezia.

L'assenza dell'azienda uscente ed il mancato invio da parte di questa degli elenchi dei lavoratori e delle lavoratrici interessate al cambio di appalto non hanno permesso una discussione completa. In ogni caso le organizzazioni sindacali, anche alla luce di alcuni articoli di stampa, hanno chiesto garanzie sulle condizioni di passaggio dei lavoratori interessati al cambio di appalto, oltre che conferma su tempi e notizie circa l’insediamento dell’azienda subentante in una nuova sede.

L'azienda Transcom ha dichiarato la ferma volontà di voler assumere tutti i lavoratori aventi diritto al passaggio, secondo quanto previsto dalla norma, mantenendo le condizioni economiche e normative in coerenza con quanto stabilito dalla clausola sociale ed in particolare anzianità convenzionale, profilo orario contrattuale, scatti di anzianità, art.18.

Circa i tempi di subentro nella commessa, previsti dal 1° gennaio 2021, allo stato gli entranti hanno dichiarato di non avere ancora indicazioni definitive da parte della committenza mentre sono già stati individuati possibili siti sui quali insediare le attività.

L'azienda Transcom, su richiesta delle organizzazioni sindacali, andando oltre i dettami della clausola sociale, ha dato disponibilità a valutare assunzione anche dei lavoratori con co.co.co. operanti sulle attività outbound.

Le organizzazioni sindacali nell'esprimere soddisfazione per le dichiarazioni fornite dall'azienda subentrante, chiederanno gli opportuni chiarimenti sia all’azienda uscente che direttamente alla committenza al fine di avere certezza del numero di lavoratori interessati e della data di inizio attività.

Roma, 11 dicembre 2020

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tim, presidio del 22 marzo al Mimit

  23 Marzo 2024   Comunicati stampa tim tlc
Dopo la presentazione del piano alternativo del fondo Merlyn, lavoratrici e lavoratori in presidio al ministero delle Imprese e del Made in Italy. Saccone, Segretario nazionale Slc Cgil: “Asset strategico regalato alla grande finanza”. Clicca qui per il servizio real...

Call center Tim, "Forte mobilitazione in vista dello sciopero del 18"

  13 Marzo 2024   Comunicati stampa tim call center tlc
Tim, Appalti Customer Care: Slc Cgil, “Forte mobilitazione nei siti in vista di sciopero di lunedì prossimo” (U.S.Slc Cgil) - Roma, 13 mar - Assemblee, presidi, incontri con le istituzioni locali sono al centro della forte mobilitazione di lavoratrici e lavoratori de...

Tim: “È l'ora della responsabilità, ma anche della chiarezza”

  8 Marzo 2024   Comunicati stampa tim tlc
(U.S. Slc Cgil) - Roma, 8 marzo - “La reazione dei mercati alla presentazione delle linee guida di Tim per il prossimo triennio non può non destare preoccupazione. Soprattutto se uno dei motivi sembra risiedere nella scarsa fiducia nella gestione del debito”. Così Ri...

Tim: sciopero il 18 marzo nelle aziende in appalto dei servizi clienti

  4 Marzo 2024   Comunicati stampa tim call center tlc
(U.S. SlcCgil) - Roma, 4 mar - Sciopero nazionale dei call center di Tim (aziende in appalto) per l’intera giornata di lunedì 18 marzo prossimo. Lo hanno indetto oggi le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, ritenendo “ingiustificato il calo line...

Per il lavoro e la libertà di informazione: convegno Cgil, Slc, Art. 21

  2 Marzo 2024   Comunicati stampa rai tv emittenza
Roma, 1 marzo - “Al lavoro per una nuova società dell’informazione”. È questo il titolo del convegno organizzato da Cgil nazionale, Slc Cgil e Articolo21 per mercoledì 6 marzo a Roma, presso il Centro congressi di via dei Frentani 4, dalle ore 9,30 alle ore 13,30. Un...

Crisi call center, interlocutorio l'incontro al Mimit

  23 Febbraio 2024   call center tlc
In data odierna si è svolto l'incontro tecnico con il Mimit a seguito degli impegni stabiliti il 6 febbraio, tra le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni alla presenza del Capo di Gabinetto del Mimit Giorgio Tosi Beleffi e d...