5 tlc elab180x180TLC E EMITTENZA

Comunicato Segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, UGL Telecomunicazioni clausola sociale commessa FINDOMESTIC.

Le segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni unitamente alle RSU, hanno incontrato in data 10 dicembre l'azienda Transcom nel primo incontro riguardante il passaggio dei lavoratori della sede di La Spezia interessati al cambio di appalto delle attività di customer care di Findomestic attualmente gestiti da CDS (già Call&Call) presso la sede operativa di La Spezia.

L'assenza dell'azienda uscente ed il mancato invio da parte di questa degli elenchi dei lavoratori e delle lavoratrici interessate al cambio di appalto non hanno permesso una discussione completa. In ogni caso le organizzazioni sindacali, anche alla luce di alcuni articoli di stampa, hanno chiesto garanzie sulle condizioni di passaggio dei lavoratori interessati al cambio di appalto, oltre che conferma su tempi e notizie circa l’insediamento dell’azienda subentante in una nuova sede.

L'azienda Transcom ha dichiarato la ferma volontà di voler assumere tutti i lavoratori aventi diritto al passaggio, secondo quanto previsto dalla norma, mantenendo le condizioni economiche e normative in coerenza con quanto stabilito dalla clausola sociale ed in particolare anzianità convenzionale, profilo orario contrattuale, scatti di anzianità, art.18.

Circa i tempi di subentro nella commessa, previsti dal 1° gennaio 2021, allo stato gli entranti hanno dichiarato di non avere ancora indicazioni definitive da parte della committenza mentre sono già stati individuati possibili siti sui quali insediare le attività.

L'azienda Transcom, su richiesta delle organizzazioni sindacali, andando oltre i dettami della clausola sociale, ha dato disponibilità a valutare assunzione anche dei lavoratori con co.co.co. operanti sulle attività outbound.

Le organizzazioni sindacali nell'esprimere soddisfazione per le dichiarazioni fornite dall'azienda subentrante, chiederanno gli opportuni chiarimenti sia all’azienda uscente che direttamente alla committenza al fine di avere certezza del numero di lavoratori interessati e della data di inizio attività.

Roma, 11 dicembre 2020

0
0
0
s2smodern

TUTTE LE NOTIZIE

Comunicato gruppo Innovaway

  17 Febbraio 2021   call center tlc
Avviato tavolo di confronto per integrativo aziendale. Si è svolto ieri, 16 gennaio, l’incontro annuale, per come previsto dall’art.1 lettera B del CCNL delle Telecomunicazioni recentemente rinnovato, tra le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil...

Concentrix. Siglato accordo per clausola sociale Fastweb.

  15 Febbraio 2021   comdata call center tlc
Clausola sociale Fastweb: siglato Accordo che salvaguarda 259 lavoratori A seguito della assegnazione della commessa Fastweb a Concentrix si è svolto ieri un incontro tra le Segreterie Nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e le Rsu, l'aziend...

Call center. Nota congiunta su bonus e cambio appalto.

  15 Febbraio 2021   call center tlc
NOTA CONGIUNTA BONUS E CAMBIO APPALTO Con la presente si intende fornire una indicazione univoca circa il rapporto tra l’erogazione del Bonus previsto nell’allegato 1) dell’Accordo di rinnovo del 12 novembre 2020 e la disciplina in caso di succession...

Comdata. Primo incontro clausola sociale Iliad.

  11 Febbraio 2021   comdata call center tlc
Clausola sociale Iliad - coinvolti 199 lavoratori tra Roma e Taranto. Primo confronto per discutere tempi, forme e modalità di passaggio. A seguito della assegnazione della commessa Iliad a Comdata si è svolto oggi il primo incontro, tra le Segreterie nazionali e...

Transcom. Comunicato clausola sociale Findomestic

  11 Febbraio 2021   call center tlc
Clausola sociale Findomestic A seguito della assegnazione della commessa Findomestic a Transcom si è svolto oggi il secondo incontro, tra le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni, le Rsu, l'azienda uscente...

Vertenza Abramo. A proposito dell'on Todde.

  11 Febbraio 2021   Comunicati stampa call center tlc
COMUNICATO STAMPA VERTENZA ABRAMO CUSTOMER CARE E DICHIARAZIONI ON. TODDE Apprendiamo da un Comunicato stampa della Sottosegretaria al MISE on. Todde del conseguito raggiungimento, grazie alla sua opera di Governo, di “un grande risultato” quale quello della mess...