5 tlc elab180x180TLC E EMITTENZA

Sottoscritto accordo di Premio di Risultato in In&Out-Teleperformance

Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni esprimono soddisfazione per l’intesa raggiunta.

Al termine di un proficuo confronto le Segreterie Nazionali e Territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, la RSU dei siti produttivi di Roma e Taranto ed i rappresentanti aziendali di In&Out-Teleperformance hanno sottoscritto un accordo per il Premio di Risultato per l’anno 2021.

L'accordo di Premio di risultato, il primo sottoscritto in Teleperformance sul tema, prevede una formula sperimentale per l'anno in corso, con la possibilità di poterlo prorogare e/o modificare, tenendo conto dell'andamento dello stesso.

Il Premio sarà erogato con le competenze di marzo 2022, e terrà conto di due parametri. L'EBITDA, valore di Margine economico della società (Ricavi - Costi senza considerare Interessi ed Ammortamenti) assegnato a preventivo dalla Corporate e ricavabile a consuntivo dal bilancio annuale dell'azienda; il parametro della presenza in azienda dei lavoratori.

I due parametri sono tuttavia svincolati l’uno dall’altro e nell’ipotesi migliore del raggiungimento del massimo obiettivo per parametro, comporterà l’erogazione di euro 700,00 a lavoratore. Sono state previste, al contempo, delle clausole di salvaguardia che riconosceranno ai lavoratori, anche in assenza del raggiungimento dei 2 obbiettivi fissati, un importo a titolo di premio di risultato, seppur in misura inferiore.

In ottica di contrattazione inclusiva il premio di risultato sarà riconosciuto anche ai lavoratori in somministrazione operanti presso le sedi di Teleperformance.

Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni esprimono soddisfazione per l’intesa raggiunta, grazie al gran lavoro svolto dalle OO.SS. ed alla capacità di ascolto dimostrata dell'azienda ed auspicano che la sottoscrizione di questo accordo sia l'inizio di un percorso proficuo di contrattazione che possa traguardare altri accordi che migliorino le condizioni di vita e di lavoro dei lavoratori e delle lavoratrici di Teleperformance, a partire dalla regolamentazione del lavoro agile.

Roma 20 gennaio 2021

LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL UGL-TELECOMUNICAZIONI

0
0
0
s2smodern

TUTTE LE NOTIZIE

Incontro con i nuovi vertici aziendali della Rai

  22 Settembre 2021   rai tv emittenza
Il 20 settembre 2021 le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNC-UGL, SNATER, LIBERSIND-CONFSAL hanno incontrato Carlo Fuortes Amministratore Delegato di Rai SpA, accompagnato dal Capo del Personale e dal Responsabile delle Relazioni Sindacali...

Tavolo ministeriale sul cambio di appalto per il call center ITA

  20 Settembre 2021   call center tlc almaviva
Si è appena concluso il secondo appuntamento del tavolo ministeriale sul cambio di appalto del call center di ITA. Covisian, la società che si è aggiudicata la gara, ha delineato, supportata da ITA, una proposta sui numeri delle persone coinvolte del tutto insoddisfa...

Call Center ITA/Almaviva: i sindacati incontrano governo e aziende

  8 Settembre 2021   call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA INCONTRO CALL CENTER ITA/ALMAVIVA Si è appena concluso l'incontro convocato dal ministero del Lavoro sul cambio di commessa Alitalia/ITA. Al tavolo, oltre al capo di Gabinetto, al segretario generale e al direttore generale della divisione Rappo...

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...

Incontro al Mise per Abramo

  6 Agosto 2021   call center tlc
ABRAMO CUSTOMER CARE COMUNICATO NAZIONALE Si è svolto in data odierna l'incontro convocato dal Ministero dello Sviluppò Economico per verificare lo stato della vertenza Abramo. All'incontro hanno partecipato le OO.SS. di categoria e Confederali, rappresentan...